lunedì 23 settembre 2024


04/04/2023 20:12:39 - Manduria - Attualità

Domenico Sammarco (Progressisti e Pd): «La sorte capitale (la tassa, imposta o sanzione amministrativa principale su cui si basa la cartella) non sarà soggetta ad alcuno sconto: è un nuovo regalo dunque di questa Amministrazione alle tasche dei cittadini»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del consigliere comunale Domenico Sammarco (Partito Democratico – Progressisti).

«Non si fa in tempo a notare un settore nel quale l’Amministrazione Pecoraro brilla, come sempre, per incapacità ed inefficienza che immediatamente se ne scorge un altro, rendendo ai più evidente quanto tutto ciò non sia affatto un caso.

Ultima “assente ingiustificata” è l’adesione del nostro Comune alla cosiddetta Rottamazione Quater, ossia la definizione agevolata delle cartelle esattoriali ricevute dai cittadini. L’Amministrazione guidata da Gregorio Pecoraro ha infatti omesso di approvare la delibera di adesione del nostro Comune a questa iniziativa entro i termini previsti.

Il risultato è che i cittadini di Manduria saranno ancora per una volta italiani di serie B (sebbene ci siamo probabilmente abituati da due anni a questa parte) e, per quanto riguarda i tributi locali, potranno chiedere uno stralcio solo parziale e minimale delle proprie cartelle esattoriali in quanto la sorte capitale (la tassa, imposta o sanzione amministrativa principale su cui si basa la cartella) non sarà soggetta ad alcuno sconto.

Nuovo regalo dunque di questa Amministrazione alle tasche dei cittadini già vessate da un’economia locale oramai inesistente ed una mancanza totale di sicurezza pubblica.

C’è da dire, comunque, che in una cosa il sindaco Pecoraro ed i suoi sodali si sono rivelati estremamente capaci e cioè quello di danneggiare in tutti i modi possibili la Città che - solo in campagna elettorale – promettevano di voler amministrare e proteggere».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora