lunedì 23 settembre 2024


13/04/2023 11:21:24 - Manduria - Attualità

I ragazzi, guidati dalla professoressa Giusy Mezzano, porteranno in scena, il 21 aprile prossimo, due spettacoli

Un nutrito gruppo di ragazzi degli istituti comprensivi di Manduria “Francesco Prudenzano” e “Michele Greco”,  guidato dalla professoressa Giusy Mezzano, parteciperà alla 59esima edizione della rassegna “Ragazzi in Gamba 2023”, che sarà ospitata dal teatro Comunale di Carosino.

Un centinaio circa di ragazzi e ragazze, scelti fra le classi della scuola secondaria di primo grado dell’I. C. “Francesco Prudenzano” e dell’I.C. “Michele Greco” sono pronti a partecipare a questo appuntamento alle cui basi si sono i valori dell’amicizia e della creatività didattica.

Gli spettacoli che porteranno in scena le classi dei due istituti comprensivi nel pomeriggio del 21 aprile prossimo sono due lavori di teatro sperimentale originali, dal titolo: “A Spasso con Morricone” (Prudenzano) e “God saved the Queen” (Michele Greco).

Per la rappresentazione dell’istituto “Prudenzano” sono stati selezionati circa 50 ragazzi delle classi 2ª B, 2ª D, 3ª A, 2ª A, 3ª D, 2ª C, 1ª C e 1ª B. Nella preparazione dello spettacolo hanno collaborato i docenti Mariquita Galasso e Massimiliano De Razza.

Le due rappresentazioni avranno al durata di circa 30 minuti ciascuna e sono state curate nei minimi particolari dalla oramai veterana di “Ragazzi in Gamba” Giusy Mezzano. La docente ha iniziato questo progetto già nel 2014 portando per la prima volta gli alunni dell’ I. C. “Tommaso del Bene” al Festival Nazionale di Chiusi e successivamente nel 2016 al Festival della Creatività della Scuola a Sanremo, fino al 2019 a Chiusi con “Grease” (ultimo lavoro pre-pandemia).

Il grande impegno dei ragazzi in queste ultime settimane di prove sarà sicuramente premiato anche in questa edizione.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora