lunedì 23 settembre 2024


15/04/2023 08:51:32 - Manduria - Attualità

Testimonianze efficaci ed incisive di azione sinergica e compartecipata nella sensibilizzazione delle nuove generazioni verso stili di vita improntati a legalità e giustizia per abbattere il muro dell’indifferenza ed innalzare quello dell’impegno civico

Lectio magistralis di educazione civica per gli studenti dell’istituto “L. Einaudi”, che ieri mattina hanno avuto l’onore di ascoltare testimonianze di vita spesa al servizio della legalità e della giustizia nell’ambito del settimo incontro “Territorio e Legalità: dalla confisca al riutilizzo”, percorso di cittadinanza attiva promosso dal Comune di Manduria e dalle associazioni Libera e Legalitria.

Ospiti d’eccezione, il Prefetto di Taranto Demetrio Martino e il Procuratore Generale della Repubblica, Antonio Maruccia, ricevuti dalla dirigente scolastica dell’istituto, Pierangela Scialpi e introdotti dal sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro alla presenza di altre autorità pubbliche civili e militari.

Testimonianze efficaci ed incisive di azione sinergica e compartecipata nella sensibilizzazione delle nuove generazioni verso stili di vita improntati a legalità e giustizia per abbattere il muro dell’indifferenza ed innalzare quello dell’impegno civico. Gli studenti, principali interlocutori del dialogo formativo, hanno avuto la preziosa opportunità di vivere efficaci momenti di riflessione critica sui principi e valori a fondamento della civile convivenza già a partire dalle relazioni a scuola in una prospettiva di sviluppo di competenze civiche e sociali a prevenzione e contrasto di ogni forma di illegalità.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora