lunedì 23 settembre 2024


10/06/2023 09:29:18 - Manduria - Attualità

Fase di maltempo che proseguirà anche la prossima settimana

Una prima parte di giugno abbondantemente sottotono: continui canali depressionari si fanno strada sul Mediterraneo, favoriti da anticicloni poco convinti e che continueranno a preferire le più alte latitudini.

Ieri raggiunti i primi 30°C dell’anno, ma rimarranno ancora poco stabili a favore, invece, di un più convinto calo delle temperature a partire da metà della prossima settimana, quando una circolazione ciclonica porterà, probabilmente, abbondanti piogge.

Situazione che andrà monitorata ed aggiornata nei prossimi giorni nel frattempo preceduta, a partire da oggi, da una generale “in stabilizzazione” dei cieli ad opera di un flusso di correnti orientali che scalfiranno, ancora una volta, l'azione dell'anticiclone africano.

In sostanza, dunque, nubi medio-alte già in mattinata, succedute nel pomeriggio dalla formazione di temporali con piogge localmente intense. Non escluse locali grandinate e colpi di vento.

Situazione fotocopia anche per la giornata di domani, con più nubi presenti già dalla mattinata accompagnate da qualche fenomeno.

Instabilità che, come anticipato, proseguirà anche la prossima settimana.

Buon fine settimana.

 

Giacomo De Gregorio











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora