lunedì 23 settembre 2024


26/06/2023 08:54:25 - Manduria - Attualità

E’ riservato a studenti che abbiano realizzato una tesi concernente temi connessi ai beni culturali ed ambientali

Archeoclub d'Italia indice il premio nazionale Archeoclub d’Italia “Paolo Caputo”, II edizione 2023, un riconoscimento per i giovani talentuosi del mondo accademico. Il concorso è destinato a quegli studenti segnalati dalle sedi locali che, tra gli anni accademici 2020/2021 (dalla sessione autunnale), 2021/2022 e 2022/2223 (sessione estiva fino al mese di luglio), abbiano realizzato una tesi di laurea magistrale o dottorato nell'ambito universitario e A.F.A.M. (Alta  Formazione Artistica e Musicale) concernente temi connessi ai beni culturali ed ambientali pertinenti a:

  • Valorizzazione, tutela, promozione e ricerca del patrimonio culturale;
  • Restauro, progettazione, design del patrimonio culturale
  • Comunicazione del patrimonio culturale
  • Ambiente
  • Marketing del patrimonio culturale

Coloro che sono interessati a partecipare a questa selezione, operata da una commissione di esperti, che si riserva di inoltrare ai partecipanti i criteri di valutazione,  potranno inviare, entro e non oltre il 16 agosto2023, la propria candidatura alla sede di Manduria di Archeoclub, indirizzo archeoclubmanduria@libero.it, corredata dai propri dati anagrafici, telefono, mail con allegati in unico formato PDF:

frontespizio tesi, abstract, specifica dell'indice e dei capitoli e la bibliografia.

Il premio per il vincitore consisterà in un contributo in denaro da investire in un percorso formativo inerente al settore specifico di riferimento della tesi di laurea. Si prevede un premio anche per il secondo e terzo classificato, sempre in forma di contributo economico, da utilizzare per acquisto di libri o materiali di approfondimento scientifico coerenti con il percorso di studi ed interessi.

La premiazione avverrà a Paestum sabato 4 novembre 2023, nel corso dell’assemblea nazionale dei soci di Archeoclub d’Italia, presso la basilica della S.S. Annunziata, nell’ambito della XXV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (2-5 novembre). Al vincitore ed al secondo e terzo classificato sarà garantita l’ospitalità da Archeoclub d’Italia, al fine di favorirne la partecipazione.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora