lunedì 23 settembre 2024


27/06/2023 17:40:18 - Manduria - Attualità

Si chiude l’intenso anno Terraesocial

Iniziata alla fine del Neolitico, l’antichissima produzione del vino attraversa la storia dell’uomo, della cultura e della scienza, fino ad arrivare al giorno d’oggi, intrecciandosi inevitabilmente con i temi della sicurezza.

Nell’era della tutela del lavoratore, infatti, non si può trascurare l’importanza di produrre il nettare degli dei senza rischi per la salute.

Ed è su questo aspetto che focalizza la sua attenzione il progetto Terraesocial sulla tutela e sicurezza sul lavoro in agricoltura, finanziato dall’avviso pubblico per la realizzazione di progetti prevenzionali di INAIL Puglia 2021.

Se ne parlerà dettagliatamente lunedì 3 luglio, alle ore 18, nella cornice delle Cantine Erario a Manduria, in occasione dell’evento conclusivo:“Dalla Terra al Vino… in sicurezza”, con il quale si concluderà il progetto.

Interverranno il direttore Regionale di INAIL Puglia Giuseppe Gigante, il coordinatore diTerraesocial Michele Mik Leone, il segretario territoriale della Uila Taranto Antonio Trenta e il segretario Uila Pesca Taranto Vincenzo Guarino. Dopo i saluti del sindaco di Manduria, terra di eccellenze vitivinicole, Gregorio Pecoraro, avrà inizio il dibattito moderato daMaria Teresa Trenta di Uila Taranto.

Saranno illustrati gli obiettivi raggiunti dalla comunicazione attraverso i social di tematiche relative alla sicurezza in mare, alle attività della pesca e soprattutto a quelle dell’agricoltura. Ci sarà anche un racconto esperienziale di un rappresentante delle Cantine Erario e sulle loro best practices in materia di sicurezza sul lavoro nel settore vitivinicolo.

La giornata offrirà inoltre l’opportunità di illustrare i dati ed il relativo monitoraggio di questo intenso anno di attività partecipate e molto seguite, sia attraverso le pagine social media e website, sia con eventi in presenza.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora