lunedì 23 settembre 2024


03/07/2023 17:47:25 - Manduria - Attualità

La nuova segnalazione di Arcangelo Durante al sindaco, al Comandante della Polizia Locale e al Commissariato di Polizia

«In via del Fossato non si rispetta la Zona a Traffico Limitato».

L’ennesima segnalazione del commissario di Forza Italia, Arcangelo Durante, in un comunicato che reca la sua firma.

«Si segnala che nonostante in via del Fossato sia attiva la ZTL dal 15 giugno al 31 ottobre, dalle ore 20.30 alle ore 2, che vieta il passaggio degli autoveicoli, continuano quotidianamente a sfrecciare auto e scooter dalla suddetta via, mettendo a rischio l’incolumità delle persone che transitano a piedi» sostiene Durante.

Pur avendo segnalato più volte in modo informale i Vigili Urbani, risulta assente la presenza e il controllo delle forze dell’ordine in genere per scoraggiare e far rispettare tale segnaletica.

A mio modesto parere per risolvere il problema e salvaguardare l’incolumità dei cittadini occorrerebbe installare la segnaletica luminosa così come in via Nettuno e in via dei Mercanti, altrimenti, se non fosse possibile esercitare un azione di vigilanza. a questo punto sarebbe opportuno rimuovere del tutto la ZTL e riaprire al traffico via del Fossato, essendo l’unica strada che permette agli autoveicoli che provengono da viale Mancini e via Antonio Bruno di raggiungere con facilità il centro cittadino e contestualmente piazza Garibaldi, evitando di indirizzare gli autoveicoli nelle strade strette e anguste del centro storico.

I residenti di via del Fossato, peraltro, sono stati costretti già l’anno scorso a richiedere il pass per poter transitare e raggiungere la propria abitazione, pagando 20 euro per diritti di segreteria».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora