lunedì 23 settembre 2024


10/07/2023 06:53:40 - Manduria - Attualità

L’evento ha puntato a diffondere la consapevolezza sulla sicurezza marina, l'importanza del rispetto delle norme in spiaggia e la tutela della fauna marina

L'affascinante riserva naturale Salina dei Monaci ha fatto oggi da scenario alla manifestazione "Papà ti salvo io". Organizzato dall'ASD Sport 360°, con il patrocinio del Comune di Manduria, l'evento ha puntato a diffondere la consapevolezza sulla sicurezza marina, l'importanza del rispetto delle norme in spiaggia e la tutela della fauna marina.

L'ASD Sport 360° è da tempo un'istituzione nella comunità, organizzando campi estivi per bambini dai 4 ai 16 anni. Questi programmi, immersi nel contesto pittoresco della Salina dei Monaci, promuovono comportamenti responsabili e consapevoli nei confronti dell'ambiente, valorizzando l'importanza dello sport come mezzo di sviluppo personale e culturale.

Gli indiscussi eroi della giornata sono stati Artù, Billo, Dallas e Oki, i fedeli cani dell'unità cinofila di salvataggio in mare. I piccoli partecipanti, per la loro parte, hanno avuto la possibilità di immergersi in un'esperienza coinvolgente, vivendo direttamente l'emozione del salvataggio cinofilo e cimentandosi in attività di recupero in mare.

La manifestazione "Papà ti salvo io" rappresenta un ulteriore passo avanti nel cammino intrapreso da ASD Sport 360° verso la creazione di una comunità consapevole e rispettosa del proprio ambiente marino.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora