lunedì 23 settembre 2024


24/07/2023 08:56:50 - Manduria - Attualità

Aria estremamente rovente giungerà sul nostro territorio, ma un calo termico sarà apprezzabile da mercoledì

Con l'inizio della nuova settimana, l'ondata di caldo africano che oramai ci accompagna da più di dieci giorni subirà un nuovo rinforzo con un'ulteriore impennata delle temperature.

Oggi fino a 40/41°C sulle aree interne sin verso l'Adriatico, domani fino a 43°C nel leccese e tarantino occidentale, fino a 42°C nel brindisino. Tra i 39 ed i 41°C nelle aree attorno a Manduria.

Le giornate trascorreranno pienamente serene su tutto il territorio, la ventilazione tornerà a ruotare da sud, con l'afa che sarà inevitabilmente avvertibile lungo i litorali ionici, specie di sera, quando i tassi di umidità saranno piuttosto elevati. Sensazioni di disagio dunque che, tuttavia, lanceranno gli ultimi colpi: difatti aria più fresca (anche se sarebbe più corretto ed onesto dire che si tratterà semplicemente di un ritorno alla normalità) dilagherà sul Salento a partire dal pomeriggio-sera di mercoledì, azionando una vivace ventilazione prima da ponente e poi da nord nella giornata di giovedì. Le temperature caleranno fino a 10/12°C rispetto ai valori attuali, soprattutto di sera. 
Una buona settimana a tutti.

Giacomo De Gregorio











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora