lunedì 23 settembre 2024


23/08/2023 11:37:46 - Manduria - Attualità

Attraverso un’ordinanza, viene intanto stabilita l’interdizione temporanea della sosta o della fermata (con la sanzione della rimozione forzata), dalle 5 del mattino alle 16 sino al 22 settembre. in tutte queste vie per consentire l’effettuazione della segnaletica orizzontale e verticale

In arrivo i parcheggi a pagamento in 25 fra vie e piazze di Manduria. In alcune erano già previste nel precedente piano della viabilità (ad esempio, nell’area dell’ospedale o nella via degli uffici postali centrali). Ma l’Amministrazione non solo intende ripristinarli in quelle vie, ma ha allargato enormemente il raggio, per la … felicità di residenti e operatori commerciali (molti di loro sono già in agitazione).

Non solo. E’ stata appena pubblicata sull’albo pretorio un’ordinanza attraverso la quale viene intanto stabilita l’interdizione temporanea della sosta o della fermata (con la sanzione della rimozione forzata), dalle 5 del mattino alle 16 sino al 22 settembre in tutte queste vie per consentire l’effettuazione della segnaletica orizzontale e verticale…

Vi proponiamo i passaggi principali dell’ordinanza, ribadendo la nostra convinzione: se davvero la finalità è quella di riportare l’ordine in città, è sufficiente un’opera scrupolosa di vigilanza (con multe) per tutti coloro che non rispettano la segnaletica esistente.

Non comprendiamo questo accanimento contro gli automobilisti: se lungo la litoranea, a pagare il servizio sono stati molti turisti, ora saranno gli automobilisti manduriani a dover mettere mano al portafogli…

Ecco i passaggi principali dell’ordinanza:

 

VISTA la Determinazione n.599/2023 del 30.05.2023 con la quale si è provveduto ad aggiudicare in via definitiva l’esecuzione della concessione del servizio di gestione della sosta e pagamento nel Comune di Manduria, all’impresa Compark s.r.l. con sede legale in Varese alla via E. Chiesa n.12;

VISTA la necessità di dover realizzare quanto previsto nella progettazione in fase di gara e nel contratto di assegnazione, la segnaletica orizzontale e verticale nell’abitato di Manduria;

RITENUTO necessario, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori sopraindicati in sicurezza, istituire il divieto di sosta/fermata in maniera temporanea nei tratti delle strade interessate al servizio di sosta a pagamento, nell’abitato di Manduria;

L’interdizione temporanea della sosta/fermata con la sanzione accessoria della rimozione forzata, dalle ore 05.00 alle ore 16.00 a partire dal 22 agosto sino al 22 settembre 2023, nelle seguenti vie del centro abitato di Manduria:

piazza Giannuzzi; via Mandonion; via G. Montesina; via XX Settembre; piazza Garibaldi; piazza Vittorio Emanuele II°; piazza San Francesco; via Roma (tratto via Mazzini – via Pirro Varrone); via I° Maggio; piazza Sant’Angelo; via Bell’Acqua; via per Oria (nel tratto piazza Sant’Angelo - piazza Giovanni XXIII°); piazza Giovanni XXIII°; via per Maruggio (nel tratto piazza Vittorio Emanuele II° - via Moneta); via San Gregorio Magno; piazza della Pietà; via S. Gigli; via per Avetrana (nel tratto via Pappacoda – via S. Gigli); via dei Montefuscoli; via Santa Lucia (nel tratto via dei Montefuscoli – via Pappacoda); via Pappacoda; via G. Pacelli; viale Mancini; via del Fossato; via Castorio Sorano per consentire di effettuare dette opere di realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, in sicurezza.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora