lunedì 23 settembre 2024


25/10/2023 13:15:37 - Manduria - Attualità

Ora sono cinque i defibrillatori, quattro dei quali collocati in piazza Garibaldi, parco archeologico, piazza Giovanni XXIII e Comune di Manduria

La Regione Puglia con il supporto di Aress Puglia ha intrapreso iniziative e percorsi di cardioprotezione dei comuni pugliesi, in questa ottica, l'Amministrazione Comunale ha risposto ad un avviso pubblico per ottenere nuovi defibrillatori sul territorio. Vista l'incidenza di mortalità dovuta a cause cardiache, anche tra i giovani, e vista la presenza di numerose strutture sportive pubbliche sempre più rigenerate ed utilizzate dal tessuto associativo sportivo manduriano, l'Amministrazione comunale ha ritenuto importante partecipare all'avviso pubblico ed ha ottenuto un nuovo DAE. 

Questa mattina il consigliere regionale, Enzo Di Gregorio, nonché vice presidente della Commissione Sanità, ha ufficialmente consegnato al sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro, e l’intera Giunta Comunale il nuovo DAE. Dunque, Manduria ad oggi può contare su cinque defibrillatori, quattro dei quali sono già collocati presso:

- Piazza Garibaldi;

- Parco Archeologico delle Mura Messapiche;

- Piazza Giovanni XXIII;

- Comune di Manduria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora