lunedì 23 settembre 2024


27/10/2023 11:29:16 - Manduria - Attualità

Con un ottimo testo, lancia una forte critica verso un mondo corrotto e svuotato dei suoi valori

Si intitola “Rododentro” il nuovo brano del giovane artista manduriano Maurizio Perrone, in arte Ultra. Studente universitario (ha conclusa la triennale del DAMS di Lecce e sta continuando il suo percorso di studi magistrale in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Audiovisiva), Maurizio Perrone si è avvicinato al mondo della scrittura intorno ai 16 anni. Solo dopo un paio d’anni, però, decide di trasporre in musica ciò che lui scrive. Così, col passare del tempo, ha trovato una propria cifra stilistica basata sullo storytelling e su un tipo di scrittura volta a lasciare uno spunto di riflessione.

Spunti che si trovano anche nel testo del suo ultimo brano, “Rododentro”: tematiche, importanti e “calde”, che richiamano le difficoltà e la sfiducia delle nuove generazioni.

Figli di schemi sociali, noi siamo rinchiusi nel nostro destino già scritto

Chi nasce torto non morirà dritto

Conosci il pianto si fin dall'inizio

Dicono aiutati che Dio ti aiuta, ma la sua mano non l'ho ricevuta

Ancora aspettano la sua venuta, ho pagato il conto senza ricevuta”.

Giovani che guardano con pessimismo il proprio futuro vivendo in questo “mondo corrotto”

Adesso il futuro sembra così buio, non so nemmeno scegli”ere una strada

Slalom tra realtà e illusioni, non so più a chi credere come sotto alle elezioni”.

Nella parte finale del testo, però, si coglie la voglia di reagire, voltando pagina.

Tutta una vita che scappo ma adesso ho deciso che non posso darvela vinta”.

L’aspirazione di Ultra non è diventare una “celebrità”, bensì ritagliarsi una propria fetta di pubblico e poter vivere di musica in futuro.

«Il tema centrale di “Rododendro” è la critica verso un mondo corrotto e svuotato dei suoi valori, un mondo abbandonato a sé stesso dal proprio “Creatore”, nel quale il fiore rappresenta l’ultimo baluardo di purezza e innocenza» rimarca Maurizio Perrone. «Il mio invito è quello di non affidarsi a forze esterne nella realizzazione del proprio benessere e di vivere la vita a pieno, senza farsi fermare dagli ostacoli lungo il percorso».

Segue il video di questo brano (che vi invitiamo ad ascoltare), realizzato dal fotografo e videomaker di Manduria Francesco Micelli.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora