lunedì 23 settembre 2024


02/11/2023 07:56:24 - Manduria - Attualità

«Il suo recupero è costato circa 800mila euro di soldi pubblici (di cui 70mila cofinanziati dal Comune di Manduria): oggi, a distanza di soli otto anni, versa in totale stato di abbandono»

Il consigliere comunale Agostino Capogrosso ha presentato una interpellanza sullo stato di abbandono dell’immobile che fu recuperato nell’ambito del progetto “Bollenti Spiriti”. Ecco il testo dell’interpellanza.

«Premesso che nella nostra frazione di Uggiano Montefusco è presente una struttura, concepita originariamente come scuola materna e recuperata nel 2015 grazie ai finanziamenti regionali del progetto “Bollenti Spiriti” della Regione Puglia, per essere utilizzata come laboratorio urbano, spazio di socializzazione, di cultura e di attività in cui formare ed educare i giovani. Una struttura il cui recupero è costato circa 800.000 euro di soldi pubblici (di cui 70.000 cofinanziati dal Comune di Manduria) e che oggi, a distanza di soli otto anni, versa in totale stato di abbandono.

Ciò premesso, lo scrivente consigliere comunale Agostino Capogrosso, del gruppo consiliare del Partito Democratico di Manduria, avvalendosi delle facoltà concesse dal Regolamento comunale (art. 11),

con la presente interpellanza,

chiede al sindaco e all’assessore al ramo

se il Comune era al corrente dello stato di degrado in cui si trova lo stabile,

se si poteva intervenire prima per limitare i danni,

se è stata prevista una nuova destinazione da dare all'immobile per renderlo fruibile e/o utilizzabile.

Tanto premesso e considerato, per dibattere sul quesito posto nella presente interpellanza. Come disposto dall’art. 11 del regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale, si chiede venga inserita nell’ordine del giorno del primo Consiglio Comunale utile e con risposta orale in seduta consiliare».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora