lunedì 23 settembre 2024


25/11/2023 10:13:57 - Manduria - Attualità

Si svolgerà nella sala del Museo della Cività del vino Primitivo: interverrà anche Daniela Poli, presidente nazionale Centri Trombosi F.C.S.A.

L’AIPA (Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati) di Manduria è un’associazione ODV (organizzazione di volontariato), nata per fornire un servizio ai pazienti in terapia anticoagulante orale (TAO) e con i recenti anticoagulanti diretti (NAO).

Tale associazione anche quest’anno ha organizzato, per mercoledì 29 novembre, alle ore 16, presso la sala del Museo della Civiltà del vino Primitivo, il convegno regionale del Paziente in Terapia Anticoagulante.

L’incontro, volto oltre che ai pazienti, ai medici e agli operatori sanitari del settore anche ai caregiver, ha l’obiettivo di discutere sulle tematiche relative ai pazienti anticoagulati e alla esigenza di una sempre maggiore attenzione alla qualità dei servizi resi dai centri specializzati di controllo.

A spiegare bisogni, necessità e interventi in programmazione ci saranno il presidente della sezione AIPA di Manduria, Ettore Maniglia, la presidente AIPA regionale, Tonia Pertosa, e il prof. Gualtiero Palareti, presidente AIPA di Bologna.

Interverranno anche la dott.ssa Daniela Poli, del Centro Trombosi dell’azienda ospedaliera universitaria “Careggi” di Firenze nonché presidente nazionale Centri Trombosi F.C.S.A., il dott. Francesco Cocco, già direttore della struttura complessa di Cardiologia del presidio ospedaliero di Manduria, e la dott.ssa Cristina Legnano della Fondazione Arianna.

Modererà i lavori il dott. Cosimo Di Punzio, direttore dell’Unità Operativa Patologia Clinica – Centro Trombosi F.C.S.A di Manduria.

L’incontro consentirà a tutti gli uditori di migliorare le conoscenze sulle terapie anticoagulanti e antitrombotiche, favorendo il corretto impiego dei farmaci attualmente disponibili.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora