lunedì 23 settembre 2024


12/01/2024 12:35:06 - Manduria - Attualità

Ha ricevuto dalle mani del sindaco della città salentina una targa per la sua interpretazione dell’ultima lettera di Aldo Moro alla moglie: «All’uomo, all’attore, per la sua gradita performance, in occasione della commemorazione dell’on. Aldo Moro a 45 anni dalla sua morte»

Ancora un riconoscimento per l’attore manduriano Cosimo Claudio Carrozzo.

Ieri sera, a Galatina, ha ricevuto dalle mani del sindaco della città salentina Fabio Vergine una targa per la sua interpretazione dell’ultima lettera di Aldo Moro alla moglie.

Questa la motivazione del riconoscimento, riportata nella targa:

«All’uomo, all’attore, per la sua gradita performance, in occasione della commemorazione dell’on. Aldo Moro a 45anni dalla sua morte».

«Quello dell’interpretazione de “L’ultima lettera di Aldo Moro alla moglie” è stato per me l’evento più emozionante in cui ho partecipato nel 2023» il commento dell’attore manduriano Carrozzo. «Ho recitato quel testo, il 15 maggio scorso al Cavallino Bianco di Galatina, davanti ad una platea importantissima, ammutolita e commossa: erano presenti numerose autorità civili e militari tra cui il sindaco di Galatina Fabio Vergine, la presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana Capone, il deputato Bruno Tabacci, gli ex parlamentari Pierluigi Castagnetti, Gero Grassi e Giorgio De Giuseppe, Giancarlo Vallone, Roberto Marti e Sebastiano Leo».

Ecco il link dell’interpretazione di Cosimo Claudio Carrozzo dell’ultima lettera dello statista Aldo Moro alla moglie, prima di essere assassinato in quel 9 maggio del 1978: https://youtu.be/Ui93vL8BdJ0

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora