lunedì 23 settembre 2024


03/07/2010 06:50:10 - Manduria - Cultura

Ha ripresentato la commedia “Binitetti partiti”. Prossime date: il 26 luglio a Manduria e il 21 agosto ad Oria

 
Finalmente è arrivata l’estate e con essa le belle serate da passare insieme all’aria aperta… possibilmente sotto un cielo stellato e meglio ancora se spensierati e in allegria!!
Sicuramente, a far passare una piacevole serata estiva sicuramente ci penserà la Filodrammatica Cittadina Ce Tiempi con i suoi spettacoli all’aperto tipici della bella stagione.
Primo appuntamento è stato quello di sabato scorso,  26 giugno, che ha visto la compagnia impegnata a Faggiano, in occasione della 25° edizione della Festa della Pace. Quello di Faggiano è un appuntamento tanto atteso, sia per il gruppo, che ritrova tutto l’affetto ed il calore di un pubblico affezionato, sia per la gente che, conoscendo bene la F.C. Ce Tiempi ormai da parecchi anni, non rinuncia a passare una serata diversa.
Come dimostrano le foto allegate, tanta è stata la gente che, dopo la Santa Messa e la consegna delle targhe ricordo alle coppie che nell’anno in corso festeggiano il 25° ed il 50° anniversario di matrimonio, è rimasta a gustare la commedia dal titolo “Bbinitetti Partiti”, ultimo lavoro della F.C. Ce Tiempi.
Indipendentemente dal titolo, si tiene sempre a precisare che con questa commedia si offre, semplicemente, lo spunto per prendere consapevolezza di quanto sia deleterio, per se e per gli altri, vivere senza avere una propria identità e parlare, come si dice, per “partito preso”.
Bisogna rendersi conto che, alla base di una pacifica convivenza, c’è il rispetto per le idee altrui, che non è detto siano sbagliate solo perché non le si condividono.
Nello specifico della vicenda, Sarvatori Mao-Tse Thung (Uccio Sammarco) e Uccio Camisa Nera (Pasquale Chirico) sono due personaggi che, guardando con gli occhi cechi della politica, rischiano di fare un grosso errore, ossia quello di non avere più le orecchie per sentire cosa hanno da dire gli altri.
Naturalmente, questo atteggiamento, per nulla costruttivo, non permette di ottenere nessun buon risultato. La cosa si complica ancor più poiché ad andarne di mezzo sono i propri figli.
Ma per fortuna si accorgono in tempo di tutto ciò, evitando di far ripetere quanto già accaduto un po’ di tempo fa, ai mitici Romeo e Giulietta.
Per quanti ancora non avessero avuto il piacere o la possibilità di vedere “Bbinitetti Partiti”, si ricorda che le prossime due date già fissate sono: il 26 luglio presso la chiesetta di Sant’Anna a Manduria e il 21 agosto ad Oria. Altre date sono in attesa di conferma.
Buon divertimento a tutti e buona estate!!!
 
Annalisa Raimondo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora