domenica 22 settembre 2024


10/09/2024 11:01:51 - Manduria - Attualitą

Lo spettacolo ha visto come protagonisti 120 atleti manduriani e 8 atleti provenienti da altri centri per una serata che ha entusiasmato il tantissimo pubblico presente

Una serata strepitosa all’insegna della danza sportiva, una delle serate più seguite dell’estate manduriana, organizzata dalla scuola di ballo Team Dance Erario Academy dei maestri Pamela Costa e Gregorio Erario (con il patrocinio del Comune).

Domenica scorsa, in piazza Garibaldi, circa 130 atleti, la campionessa del mondo Lucia Dimilito e l’ospite Mattia Zenzola hanno dato vita a uno spettacolo di altissimo livello tecnico e artistico, alla presenza del consigliere nazionale Midas Antonio Cuocci, del vicepresidente Ido Edilio Pagano, di tantissimi maestri delle più importanti scuole di ballo della regione Puglia, del sindaco Gregorio Pecoraro e dell’assessore Fabiana Rossetti.

È stata una serata curata nei minimi particolari, grazie allo scrupoloso lavoro dei maestri Gregorio Erario e Pamela Costa: si sono esibiti bambini e ragazzi dai 2 anni in su, con abiti scintillanti e coreografie mozzafiato.

Nonostante i tantissimi atleti, soprattutto manduriani, seguiti da Gregorio e Pamela, sono anche tantissimi gli atleti provenienti da tutta la Puglia che si iscrivono e si affidano all’insegnamento dei due maestri manduriani, ma, per esigenze di tempo, solo 8 atleti non manduriani si sono esibiti sul palco dei campioni, di cui 2 della provincia di Foggia, 3 della provincia di Taranto e 3 della provincia di Brindisi.

Il commento del maestro Gregorio: «Purtroppo abbiamo dovuto fare delle scelte, anche sofferte, ma non potevamo far esibire tutti gli atleti che seguiamo altrimenti lo spettacolo avremmo dovuto farlo in 4/5 serate. Abbiamo ritenuto giusto dare più spazio ai tantissimi atleti e campioni manduriani visto che lo spettacolo si è svolto a Manduria, come in egual modo è stato fatto a parti invertite con gli altri atleti».

La scuola di ballo Team Dance Erario Academy ha già riaperto le iscrizioni e ripreso le attività e con esse le selezioni dei nuovi atleti e talenti per la preparazione e organizzazione del prossimo Gala della Danza Sportiva 2025, di tutti gli impegni agonistici e di rappresentanza della nuova stagione 2024/25.

Per il mese di settembre sono aperte, su prenotazione, le audizioni di ammissione alla scuola per atleti agonisti già con esperienza.

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora