La sua pagina, “Le ricette segrete di Tamy”, è seguita da circa 400.000 follower: Tamara condivide ogni giorno le sue ricette con una grande community di appassionati di cucina
Un appuntamento col … buongusto da non perdere assolutamente: domani mattina, il salone convegni della Fiera Pessima, ospiterà lo show coking della food blogger manduriana Tamara Mitrangolo. Il suo intervento costituirà la parte conclusiva di un convegno, previsto per le ore 9, sul tema “Tutela dell’ambiente e sicurezza alimentare. Un nuovo modello di sviluppo territoriale e culturale”.
Un’opportunità per conoscere da vicino e apprezzare la professionalità di Tamara Mitrangolo in cucina: la precisione, la cura nei dettagli e l’abilità nel bilanciare i sapori, essenziali per creare un piatto perfetto. Non solo la preparazione, attenta e scrupolosa. Tamara presta grande attenzione ai dettagli anche al momento di servire il piatto. Ogni elemento, dalla temperatura del piatto alla presentazione, riflette la cura e il rispetto per la cucina di Tamara.
«La cucina è sempre stata la mia più grande passione: cucinare, rivisitare ricette, sperimentare piatti locali e internazionali è per me la migliore terapia per sorridere» racconta Tamara. «Durante il lockdown, in un periodo difficile per tutti, ho trovato rifugio tra i fornelli per distrarmi dalle notizie e dalle incertezze.
Su consiglio di un’amica, ho aperto prima un gruppo Facebook segreto, poi una pagina pubblica: “Le ricette segrete di Tamy”. Da lì, tutto è cresciuto in modo naturale. Oggi, con oltre 400.000 follower sui social, condivido ogni giorno le mie ricette con una grande community di appassionati di cucina».
Tante le esperienze, anche prestigiose, che hanno caratterizzato, sin qui, l’attività professionale della food blogger manduriana.
«Per due anni sono stata ospite fissa nel programma “Mattino Norba” su Telenorba, condotto da Antonio Procacci e Mary De Gennaro. Ho avuto anche l’opportunità di cucinare accanto a grandi nomi del settore, come lo chef Luca Terni, con cui ho vissuto un’esperienza di scambio culinario nella sua “Locanda” ad Ansedonia.
Nel mio percorso ho partecipato al programma “Al Forno”, in onda su Sky Uno e NOW, dove mi sono aggiudicata la vittoria per il Team Dolce con i miei taralli dolci al vino Primitivo. Negli ultimi anni ho preso parte a numerosi show cooking, portando la mia cucina dal vivo tra il pubblico, condividendo segreti e tradizioni.
A settembre ho realizzato un grande sogno: il lancio del mio primo libro di cucina. Più di una semplice raccolta di ricette, questo libro è un invito a riscoprire il piacere di cucinare, a sperimentare e a creare momenti speciali con le persone che amiamo. Ogni ricetta racconta una storia, un ricordo, un pezzo della mia terra. La cucina è emozione, è tradizione, è amore. E io voglio condividerlo con tutti voi».
Per domani mattina, dunque, l’invito ad assistere in Fiera Pessima allo show coking di Tamara Mitrangolo, che recentemente ha anche preso parte al programma “Al Forno”, condotto dal divulgatore eno-gastronomico Stefano Cavada e con la partecipazione in qualità di illustri giudici del settore, Renato Bosco e Andrea Tortora, re della pizza contemporanea il primo, perfezionista della pasticceria e dei lievitati il secondo.