lunedì 23 settembre 2024


04/09/2010 19:07:11 - Manduria - Cultura

La pallavolista manduriana lo scorso anno ha vinto la medaglia d’oro alle Universiadi con la Nazionale maggiore

 
Dopo Massimo Tommasino, fra i ricercatori più in vista, nel mondo, nel campo del tumore all’utero (fa parte di un centro di ricerca francese) e Omar Dimonopoli, scrittore manduriano che ha vinto, tre anni fa, il premio letterario “Città di Milano” (l’anno prima lo aveva vinto Roberto Saviano con “Gomorra”), nell’albo d’oro del Premio San Gregorio Magno, istituito dal parroco della chiesa Madre, mons. Franco Dinoi e assegnato ai manduriani che si sono particolarmente distinti nel campo della scienza, della cultura, del sociale, o dello sport, c’è il nome, dall’altro ieri sera, della pallavolista Annamaria Quaranta.
Il premio alla giocatrice che, lo scorso anno, ha vinto con la nazionale maggiore azzurra la medaglia d’oro alle Universiadi, è stato consegnato, l’altro ieri sera, al termine della solenne funzione religiosa, dal sindaco di Manduria, Paolo Tommasino, e dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello.
A margine della premiazione ad Annamaria Quaranta (che quest’anno indosserà ancora la maglia del Perugia, società di A1), si è poi appreso che mons. Pisanello, da ragazzo, era un promettente pallavolista del Galatina.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora