lunedì 23 settembre 2024


21/09/2010 10:50:26 - Manduria - Cultura

La manifestazione d’apertura fissata per il 14 ottobre

 
E’ già pronto il programma di eventi che Manduria ospiterà per l’edizione 2010 del progetto nazionale “Ottobre piovono libri”, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Grazie all’impegno del centro culturale “Giulia Selvaggi” e la collaborazione della biblioteca scolastica della scuola primaria “Francesco Prudenzano” (diretta da Maria Concetta Tatullo) e della biblioteca comunale “Marco Gatti” (diretta da Carmelina Greco), anche quest’anno sono numerose le iniziative racchiuse in “Ottobre piovono libri”.
Il primo appuntamento è per giovedì 14 ottobre, alle ore 18, nella sala consiliare del municipio. Sarà presentata l’antologia della seconda edizione del concorso nazionale di scrittura creativa “Antonio Bruni”, promosso dal centro culturale “Giulia Selvaggi”. E’ prevista il saggio di Walter Tommasino sul tema “Parola scritta e multimedialità”. Interverranno anche il sindaco di Manduria, Paolo Tommasino, e, quindi, Luigi Scorrano, Elio Dimitri, Enrico Castrovilli, Teresa Gentile e Pio Bentivoglio.
Il 19 ottobre, poi, la libreria Caforio di Manduria ospiterà la presentazione del libro “Percorsi letterari.” di Enrico Castrovilli. Vi sarà un’analisi di “cinquant’anni di scrittura al Sud”, con interventi di cultura militante per sfatare il pregiudizio che la “letteratura regionale” sia una paraletteratura non assimilabile alla grande letteratura di tutti i tempi.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora