lunedì 23 settembre 2024


08/10/2010 10:46:08 - Manduria - Cultura

Ecco il programma dei festeggiamenti religiosi e civili

 
Fine settimana dedicata ai solenni festeggiamenti in onore di San Nicola, patrono della frazione di Manduria, Uggiano Montefusco.
Il programma dei festeggiamenti religiosi sono stati aperti, la settimana scorsa, con l’avvio della novena al Santo, coincisa con la traslazione della statua dalla cappella alla chiesa Matrice.
Questa sera (venerdì), quindi, il vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, presiederà, alle 17,30, la Santa Messa solenne, che precederà l’uscita della processione per le vie del paese.
Domani (sabato), dopo la Santa Messa della sera, il simulacro del Santo sarà riportato nella sua cappella nei pressi di piazza Castello. E’ tradizione, da tempo immemorabile, che al rientro della statua tutti i presenti bacino la preziosa e rara reliquia del Santo di Mira.
Il programma dei festeggiamenti civili, invece, prevede, per oggi, il concerto della banda “Città di Squinzano”, diretta dal maestro Pellegrini. Domani, oltre al gran concerto bandistico “Città di Squinzano”, si esibirà anche quello di Conversano, diretto dal maestro Cammarano.
Domenica, invece, in piazza Castello è previsto un concerto di musica leggera.
Il Comitato per la festa patronale, presieduto dal parroco don Salvatore Rubino, ha iniziato a lavorare per l’organizzazione della festa fin da gennaio. E’ particolarmente laborioso il lavoro del Comitato per la festa essendo molto piccolo il paese e grande la festa che vi si organizza.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora