lunedì 23 settembre 2024


10/10/2010 13:37:45 - Manduria - Cultura

Si chiama Musica Minima Chorus ed è diretto dal maestro Salvatore Moscogiuri

 
A Manduria è nato un coro di voci bianche. Si chiama Musica Minima Chorus ed è promosso dall’associazione, che si ispira ai valori Francescani, “L’Albero Fiorito”. Vi possono far parte tutti i bambini dai 6 ai 13 anni. A dirigerlo sarà il maestro Salvatore Moscogiuri, che ha già dimostrato la sua professionalità dirigendo, per vari anni, il coro del III Circolo Didattico, “La banda di bambù”, che ha vinto diversi concorsi nazionali (lo vediamo nella foto).
Il progetto ha come obiettivo quello di dare vita a un coro stabile che prediliga l’impostazione vocale (attraverso il metodo Kodaly) e miri ad una formazione musicale completa del bambino (attraverso esercizi ritmici e melodici).
Saranno anche fornite le basi della teoria musicale e strumentale (sul pianoforte) per consentire una seppur minima autonomia nella lettura dello spartito e nell’apprendimento dei brani proposti.
Il primo incontro con i bambini e le famiglie è avvenuto giovedì scorso, presso la palestra dell’istituto Belisario Arnò.
Il Musica Minima Chorus è quindi il secondo coro fondato dall’associazione “L’Albero Fiorito”: da diversi mesi è attivo un coro polifonico per adulti, denominato Alma & Soul Ensemble, diretto sempre da Salvatore Moscogiuri.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora