sabato 28 settembre 2024


01/02/2009 19:34:58 - Sava - Calcio

Le recriminazioni di mister Pichierri: «Abbiamo subito rete dopo 12 minuti di recupero…»

 
Sfuma a tempo abbondantemente scaduto il sogno di vittoria dello Sporting Sava nel derby esterno contro l’Olimpic. Il tecnico dello Sporting recrimina per il lunghissimo recupero concesso dal direttore di gara.
«Ha dapprima concesso sei minuti di recupero» è la versione di mister Maurizio Pichierri. «Già questo recupero è parso, a noi, ingiustificato: in fin dei conti si erano operate solo 3 sostituzioni. Quando mancava solo un minuto al termine del recupero, ho effettuato una sostituzione, credendo che la partita fosse ormai finita. Invece l’arbitro ha fatto giocare ancora sei minuti: ha concesso un minuto di recupero per ogni calcio di punizione assegnato. Incredibile! Abbiamo subito la rete del pareggio solo all’ultimo minuto».
Lo Sporting Sava era passato in vantaggio con una rete di Triuzzi nella prima frazione.
«L’Olimpic aveva avuto due occasioni. Poi, però, la mia squadra ha iniziato a controllare le operazioni di gioco. Sino a quando, a seguito di una punizione di Pagano, respinta dal portiere avversario, Triuzzi ha messo in gol. La mia squadra ha controllato molto bene la partita, non concedendo alcuna possibilità ai padroni di casa. Se l’arbitro non avesse concesso un recupero così incredibilmente lungo, ora staremmo commentando una nostra vittoria. Abbiamo seminato tanto, ma raccogliamo davvero poco. E, purtroppo, questo risultato di parità non serve a nessuno».
Ancora una volta lo Sporting ha palesato una lacuna in area di rigore: servirebbe un finalizzatore.
Questa la formazione schierata da mister Maurizio Pichierri: Epifani, De Santis, Carlucci; Giovanni Puglia, Daniele Puglia, Pagano; Bianco, Simone Pichierri, Mattia Pichierri, Caforio (s.t. 50’ Ancora), Triuzzi (s.t. 35’ Mesto).
Domenica prossima, nella prima giornata del girone di ritorno, altro esame difficile per lo Sporting: sarà ospite della capolista Palagiano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora