lunedì 23 settembre 2024


18/12/2010 20:40:24 - Manduria - Cultura

A Manduria l’apertura è fissata per domani (domenica) dalle 10 alle 20, mentre a Novoli  giovedì 23 dicembre dalle 16 alle 20


Le scuole steineriane pugliesi aprono al pubblico per autofinanziarsi con la vendita dei manufatti che genitori e insegnanti hanno realizzato nei mesi precedenti.         
Le scuole steineriane sono amministrate dai genitori e dagli insegnanti riuniti in associazione.
L’associazione lavora per promuovere iniziative atte a creare un terreno culturale, sociale ed economico intorno alla scuola sul quale la scuola stessa possa poggiare, crescere e svilupparsi sanamente.
Per le  famiglie che intendono donare ai propri figli la pedagogia Waldorf ma non hanno sufficienti mezzi economici viene offerta la possibilità di ottenere riduzioni sulle rette scolastiche.
Per raccogliere denaro poi le scuole steineriane organizzano iniziative di autofinanziamento, come i Bazar in occasione delle festività dell'anno: i fondi raccolti in queste occasioni vengono in parte anche impiegati per sostenere chi non potrebbe permettersi di frequentare una scuola privata.
Domenica 19 dicembre presso la scuola LA FONTE di Manduria saranno venduti: bambole fatte a mano, oggetti di feltro, presepi di lana cardata, angeli di lana, libri, giocattoli in legno e altro materiale didattico steineriano e dolci natalizi.
Alle ore 17 e 18 le maestre d’asilo presentano il teatrino da tavolo “Storia di una volpe”.
Giovedì 23 dicembre presso il Giardino d’infanzia di Novoli, oltre alla vendita degli stessi materiali è previsto alle 18 un INCONTRO-CONFERENZA sul significato del Natale per la crescita interiore dell’uomo. L’incontro sarà condotto da Vincenzo Vitillo, socio fondatore della scuola steineriana di Manduria, dove conduce un gruppo di studio antroposofico.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora