lunedì 23 settembre 2024


24/12/2010 09:11:52 - Manduria - Cultura

L’iniziativa promossa dalla nuova associazione “Vento Refolo, culture di largo respiro”

 
Il 27 dicembre 2010 “Vento Refolo – culture di largo respiro” invita tutti a “ConVento: mistero e racconto”, affascinante viaggio nella storia conventuale di Manduria.
Attraverso una visita guidata di alcuni tra i più significativi conventi della città, si potranno ammirare le tracce di un passato spesso silenzioso, trascurato e meno noto rispetto ai più importanti e conosciuti monumenti della città.
Testimonianze del tempo che tornano a parlare in occasione di questa iniziativa pensata dai ragazzi di “Vento Refolo” e promossa con la collaborazione dell’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Manduria.
“ConVento: mistero e racconto” proporrà a quanti interverranno un tour guidato che farà tappa in alcuni dei più significativi conventi manduriani. In tutto quattro complessi, tutti situati nel cuore del centro storico di Manduria: Convento degli Scolopi (attuale sede del Palazzo di Città), delle Servite, di San Benedetto e di San Francesco in un tour che si svolgerà nel cuore delle festività natalizie e darà ai partecipanti l’occasione di immergersi nel fascino della storia manduriana ripercorsa attraverso queste importanti testimonianze.
“ConVento: mistero e racconto” avrà luogo il 27 dicembre 2010 con inizio tour alle ore 18 e alle ore 19. Simbolico il contributo richiesto ai partecipanti: 1 euro a persona, esclusi i bambini al di sotto dei 10 anni.
Per prenotazioni contattare i numeri 338.1340466 e 349.4759280, oppure appuntamento il 27 dicembre alle 18 in piazza Garibaldi a Manduria.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora