lunedì 23 settembre 2024


16/02/2009 13:06:27 - Manduria - Cultura

 


DIREZIONE DIDATTICA STATALE 3° CIRCOLO “MICHELE GRECO”
C.F. 90015020739 - Tel. Pres. 099-9713994 Tel. Segr. 099-9794384
Sito web: www.3circolo.it e-mail: 3circolomanduria@libero.it

Unione Europea

Fondo Sociale Europeo
 
Via Meschinella, 2    74024 - MANDURIA (TA) -

 

 
 
“INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO”
“La scuola per lo sviluppo” 2007/2013
Fondo Sociale Europeo
ANNUALITA’ 2008/2009
 
Prot. n. 420 B 15/PON/FSE                                                     Manduria, 12 febbraio 2009
 
Oggetto: Fondi Strutturali Europei – PON 2007-2013 – Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo” finanziato FSE - Annualità 2008/2009 –
Avviso Prot. n. AOODGAI/8124 del 15/7/2008 del MIUR; autorizzazione prot. n° AOODGAI/15763 del 17/12/2008 del MIUR.
 
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI IN ASSISTENZA PARENTALE
 
 
                            
Il Dirigente Scolastico
rende noto che alla Direzione Didattica Statale 3° Circolo“M. Greco” di Manduria (TA) è stato autorizzato il seguente progetto:
·        Obiettivo F: promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e inclusione sociale
·        Obiettivo F – Azione 1 – F1 –FSE – 2008-383
e
VISTO il testo del Programma Operativo Nazionale 2007-2013 IT 05 IP I PO 007 “Competenze per lo Sviluppo” relativo al Fondo Sociale Europeo;
VISTO il Decreto Interministeriale n. 44 del 1^ febbraio 2001 “Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo – contabile delle istituzioni scolastiche”;
VISTO il Bando / Avviso del MIUR per la presentazione dei Piani Integrati prot. n. AOODGAI/8124 del 15/07/2008;
VISTA la delibera del Collegio dei Docenti – verbale del 02/10/2008 - con cui è stato approvato il Piano Integrato PON 2007/2013, annualità 2008/2009;
VISTI i “criteri di selezione per l’individuazione degli esperti” deliberati dal Consiglio d’Istituto nella seduta del 29/01/2009;
emana
il seguente “bando di selezione pubblica” per titoli comparativi
L’Istituto intende reclutare, per l’annualità 2008/2009, Esperti in Assistenza Parentale per la seguente Azione:
Obiettivo F - Azione F1 - FSE-2008-383
 
Obiettivo
Azione
Titolo
Destinatari
ore
F                 Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l’inclusione sociale
1                        Interventi per promuovere il successo scolastico per le scuole del primo ciclo 
 Percorso formativo genitori:    
Riconoscimento situazioni di rischio per i giovani e identificazione di tecniche e strumenti idonei alla loro soluzione. Supporto alla promozione di atteggiamenti positivi nei confronti della scuola e dell’istruzione.
La famiglia e i rischi della rete
Genitori degli alunni della scuola primaria
60
 
 
 
 
Esperti da selezionare
Questa Istituzione Scolastica intende reclutare n° 1 figura di ASSISTENTE  PARENTALE per “bambini” dei genitori impegnati nelle attività del progetto P.O.N. “La famiglia e i rischi della rete”, Azione F-1-FSE 2008-383
Requisiti di partecipazione
I candidati devono possedere i seguenti requisiti, documentati e certificati:
Þ    possesso di titoli specifici attinenti alla professionalità prevista e sopra menzionata;
Þ    diploma di Maturità Magistrale – Maturità Tecnica per i Servizi Sociali;
Þ    conoscenza del contesto e delle relative problematiche in cui verrà effettuata l’esperienza.
 
Modalità di partecipazione
Tutti gli interessati possono produrre domanda, debitamente corredata di curriculum vitae (modello europeo), da indirizzare:
Al Dirigente Scolastico
Direzione Didattica Statale 3° Circolo “Michele Greco”
Via Meschinella, 2
74024 – Manduria (TA)
La domanda dovrà pervenire in busta chiusa, a mezzo posta o mediante consegna a mano, entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 23 Febbraio 2009 (farà fede la data di protocollo di arrivo).
Non saranno accettate domande inviate tramite e-mail. Sul plico contenente le domande dovrà essere indicato il mittente, la dicitura SELEZIONE ASSISTENZA PARENTALE PON con l’indicazione di: Obiettivo F Azione 1 – Attività: “La famiglia e i rischi della rete”.
Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la loro responsabilità:
  1. cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, comune di residenza, indirizzo e recapito telefonico;
  2. di essere in possesso di certificata competenza e/o esperienza professionale maturata nel settore richiesto, prima della pubblicazione del presente bando ed eventuali altre indicazioni e/o requisiti coerenti con il profilo prescelto;
  3. di non avere condanne penali né procedimenti penali in corso, di non essere stati destituiti da Pubbliche Amministrazioni e di essere in regola con gli obblighi di legge in materia fiscale.
La domanda dovrà essere corredata dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e dalla dichiarazione con autocertificazione della veridicità delle informazioni in essa contenute.
Insieme alla domanda e al curriculum (formato europeo), il candidato avrà cura di inviare copia della “Tabella di valutazione dei titoli” compilata nella parte a lui riservata.
 
 
Criteri di selezione
Un’apposita Commissione Giudicatrice, costituita dal Gruppo Operativo di Progetto (GOP), a suo insindacabile giudizio procederà alla selezione degli esperti mediante l’esame e la comparazione dei curricula, previa attribuzione dei punteggi a ciascuno di essi, sulla base della “Tabella di valutazione dei titoli” allegata al presente bando (Allegato A).
 La valutazione dei candidati verrà effettuata secondo i seguenti criteri di selezione fissati dal consiglio di Istituto:
1.      possesso dei titoli specifici attinenti alla professionalità prevista dal bando di selezione;
2.      comprovata e documentata esperienze lavorativa nel settore di attività prevista;
3.      disponibilità del candidato a svolgere l’attività per l’intera durata della stessa;
4.      attribuzione dell’incarico anche in presenza di una sola candidatura purché corrispondente alle esigenze progettuali e ai requisiti di partecipazione;
5.      attribuzione dell’incarico al candidato risultante primo in graduatoria stilata secondo la tabella di valutazione dei titoli (Allegato A).
In caso di parità di punteggio l’incarico sarà affidato con precedenza a:
·        candidato con maggiore esperienza nel settore specifico maturata in ambito scolastico;
·        candidato con precedente e maggiore esperienza in attività relative a PON;
·        candidato anagraficamente più giovane.
Gli esiti della selezione saranno pubblicati all’Albo della Scuola entro mercoledì 25 Febbraio 2009.
 
Retribuzione
Con il candidato selezionato sarà stipulato un contratto di prestazione d’opera. Il trattamento economico previsto dal Piano Finanziario approvato sarà corrisposto a seguito dell’effettiva erogazione dei fondi comunitari ed esclusivamente per il numero di ore concordate ed effettuate. L’importo orario lordo (€ 20,00) è omnicomprensivo di qualsiasi onere e di eventuali spese di vitto, alloggio e trasporto. Il contratto non dà luogo a trattamento previdenziale e/o assistenziale, né al trattamento di fine rapporto. L’esperto dovrà provvedere in proprio alle coperture assicurative per infortuni e responsabilità civile.
Alla predetta figura sarà affidato un impegno orario di n. 75 ore, per n. 15 incontri pomeridiani di 5 ore: nel computo delle ore di assistenza è compresa mezz’ora prima e mezz’ora dopo l’inizio e la fine di ogni singola lezione (la lezione ha la durata di ore 4).
I dipendenti pubblici, in caso di nomina, dovranno presentare formale autorizzazione all’espletamento dell’incarico rilasciata dall’amministrazione di appartenenza.
L’Istituzione Scolastica si riserva, ove se ne ravvisi la necessità, di richiedere la certificazione in copia conforme delle esperienze e dei titoli culturali indicati.
 
Le attività si svolgeranno presumibilmente da marzo a giugno 2009 per tutte le azioni secondo una calendarizzazione che sarà tempestivamente comunicata all’esperto selezionato.
 
Tutela della Privacy
In riferimento alle finalità istituzionali dell’istruzione e della formazione e ad ogni altra attività ad esse strumentale, la Scuola raccoglie, registra, elabora, conserva e custodisce dati personali e identificativi dei soggetti con i quali entra in relazione, nell’ambito delle procedure per l’erogazione dei servizi formativi. In applicazione del D.Lgs. 196/2003, i dati personali saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e con adozione di idonee misure di protezione relativamente all’ambiente in cui verranno custodite, al sistema adottato per elaborarli, ai soggetti incaricati del trattamento.
Informazioni relative al presente bando potranno essere richieste all’Ufficio di Segreteria della Scuola.
                                                                                                               Il Dirigente Scolastico
                                                                                                          Prof.ssa Gerarda Elvira MARRA
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ALLEGATO A
TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI
per la selezione di esperto in assistenza parentale
Settore
 
Punti
Note
Parte per esperto
Parte per la scuola
 
 
 
 
punti
punti
A) Titoli di studio                                                                                Max 10
punti
Specifici
 
 
 
 
1)       Maturità Istituto Magistrale
2)       Maturità Tecnica per i servizi Sociali
Max 10
·          10 per votazione 100/100 o 60/100
·          8 per votazione dal 80/100 a 99/100 o da 48/60 a 59/60
·          6 per votazione da 60/100 a 79/100 o da 36/60 a 47/60
 
Max 1 titolo
 
 
B) Esperienza lavorativa            Max 5 punti
1) per ogni partecipazione/tutoraggio in percorsi formativi organizzati da altri istituti con Alunni
1
Max 4
 
 
21) per ogni partecipazione/tutoraggio in percorsi formativi organizzati da altri istituti con Adulti
0,5
Max 2
 
 
TOTALE A/B
 
 
 
 
 
 
Data,                                                                                                 Firma ……………………..
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Modello di domanda
 
                                                                           AL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                           DEL 3° CIRCOLO DIDATTICO “MICHELE GRECO”
                                                                                     VIA MESCHINELLA, 2
                                                                                    74024   MANDURIA (TA)
 
SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI IN ASSISTENZA PARENTALE PON FSE: OBIETTIVO F – AZIONE 1- 2008-383
ANNUALITA’ 2008/2009
 
Il/La sottoscritto/a _______________________________________________________________
Nato/a a ______________________________________Prov. _________il __________________
C.F. _________________________________________ residente in _______________________
Via __________________________________________ n . ________ CAP __________________
Tel. _____________________________________ Cell. __________________________________
E-mail: _________________________________________________________________________
CHIEDE
di partecipare alla procedura di selezione per incarico di prestazione d’opera come esperto in ASSISTENZA PARENTALE - OBIETTIVO F AZIONE 1
Si allega:
  • Curriculum Vitae in formato europeo;
  • Fotocopia del documento di identità.
 
 
___________________ li, ____________________
 
                                                                                                          FIRMA
 
                                                                               _______________________________
 
Ai sensi del D.L. 196 del 30/06/2003, si autorizza al trattamento dei dati personali per fini istituzionali e necessari per la gestione giuridica della presente selezione.
                                                                                                          FIRMA
 
                                                                               _______________________________










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora