lunedì 23 settembre 2024


03/02/2011 21:40:55 - Manduria - Cultura

MANDURIA CENTRO CULTURALE GS-GiuliaSelvaggi

indice la
TERZA EDIZIONE del
CONCORSO NAZIONALE di SCRITTURA CREATIVA”
- Antonio Bruni -
(Scrittore di Manduria, 1593 -1635)
Tema: Un cuore giovane ~ 2011 ~
REGOLAMENTO:
Art.1 - Il concorso è diviso in:
A) - Settore femminile.
B) - Settore maschile.
1) - Sezione: pensieri creativi inediti espressi in poesia.
2) - Sezione: pensieri creativi inediti espressi in prosa.
3) - Sezione: pensieri creativi espressi in forma epistolare.
4) - Sezione: grafica creativa; tema: un cuore giovane (su cartoncino). L’immagine “racchiusa in un quadrato ideale” non dovrà superare il formato di cm. 20 X 20.  
5) - Sezione: fotografia creativa; tema: un cuore giovane. L’immagine “racchiusa in un quadrato ideale” non dovrà superare il formato di cm. 20 X 20.
Una immagine grafica o fotografica sarà scelta come “Immagine rappresentativa della Terza Edizione del Concorso”.
 - Tutte le creazioni grafiche e fotografiche in concorso saranno esposte in mostra nella giornata della premiazione.
Art.2 - Ogni concorrente invierà il frutto della propria creatività in riferimento alla eterna giovinezza del cuore umano, capace di sognare-sempre.
Art.3 - Tutti gli scritti saranno raccolti in un “libro Quadrato” che diverrà “prezioso scrigno” di vere sensazioni in armonia fra mente e cuore, proprio come affermava Marco Gatti, scrittore di Manduria: «L’individuo deve realizzarsi secondo la “natura dell’esser suo”, come uomo e, secondo le “convenienze sociali”, come cittadino, nel giusto equilibrio tra “mente e cuore”».
Art.4 - Ogni scritto inedito dovrà essere consegnato in sette copie. Ogni concorrente dovrà indicare solo su una copia (chiusa rigorosamente in busta): nome, cognome, indirizzo, numero telefonico fisso, cellulare, e-mail, firma.
L’immagine grafica, invece, sarà consegnata in una unica copia, chiusa in busta dello stesso formato del cartoncino.
Se possibile inviare con e-mail o con Cd il testo battuto e il fail della creazione grafica o fotografica (ad alta risoluzione) per velocizzare il lavoro di impaginazione della Antologia.
Art.5 - Per la partecipazione al concorso è previsto un contributo per le spese organizzative di €. 15,00 per elaborato di ogni sezione; Prenotazione di almeno una copia dell’antologia che sarà consegnata nella serata di premiazione. Ogni concorrente potrà partecipare con più elaborati, presentati singolarmente con più adesioni; potrà inoltre partecipare a più sezioni.
Art.6 -Per i concorrenti non ancora maggiorenni il contributo per ogni elaborato di ogni sezione è di €. 20,00; per costoro è inclusa nella quota di partecipazione “UNA copia dell’antologia” che sarà consegnata nella serata di premiazione. Possono partecipare con un solo elaborato creativo, in una sola sezione. (Non prenotare l’antologia).
Art.7 - Saranno eliminati gli elaborati creativi realizzati in gruppo.
Art.8 - Spedire gli elaborati a: CENTRO CULTURALE GS-GIULIA SELVAGGI - Via Cardinal Ferrara, 31 - 74024 Manduria (Ta). In tal caso, allegare la ricevuta del Bonifico Bancario effettuato.
Oppure, consegnare gli elaborati creativi a mano, insieme alla quota di partecipazione.
Art.9 - Versare la quota di partecipazione con BonificoBancario intestato a: Manduria Centro Culturale GS - Giulia Selvaggi, presso: “Banco di Napoli - Manduria (Ta)” -
IBAN: IT V010 1078 9200 4120 0001 537.
Art.10 - Consegna entro il 2 Aprile 2011. Farà fede il timbro postale di partenza. Comunicare l’avvenuta spedizione: tel. 099 6525548; cell. 333 9735215; giulia.selvaggi@virgilio.it
Art.11 - Le opere inviate non saranno restituite.
Il risultato finale verrà comunicato prima della premiazione.
Art.12 - La Giuria selezionerà tre vincitori per ogni settore: settore femminile e settore maschile; inoltre: Premio al Giovane Autore; Premio Giulia Selvaggi; Riconoscimento “il Quadrato”; Premio alla Creatività Grafica; Premio alla Creatività Fotografica; Premio Alunno; Premio Alunna. Potrà anche decidere di aggiungere ulteriori premi.
Art.13 - La Giuria sarà composta da sette operatori culturali. Il loro operato sarà insindacabile e il giudizio inappellabile.
Art.14 - La cerimonia di premiazione si svolgerà il 26 giugno 2011. Sarà comunicato anticipatamente il luogo scelto.
Art.15 - I premi assegnati ai vincitori dovranno essere ritirati personalmente o da delegato, pena la decadenza.
Art.16 - La partecipazione al concorso implica la piena accettazione delle norme contenute nel presente regolamento.
 
Per ovviare a disguidi postali è opportuno
Comunicare l’avvenuta spedizione:
tel. 099 6525548; cell. 333 9735215;
giulia.selvaggi@virgilio.it










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora