lunedì 23 settembre 2024


15/02/2011 15:34:49 - Manduria - Cultura

In scena, all’Ideal, Midsummer

 
Lo scorso giovedì sera, al Teatro Ideal di Manduria, quarto importante appuntamento teatrale patrocinato dal Comune di Manduria con la preziosa collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese. In scena, Midsummer , una brillante commedia del drammaturgo inglese David Greig, tradotta da Masolino D'Amico per la regia di Gianpiero Borgia. Personaggi principali i bravissimi Manuela Mandracchia e Christian Di Domenico.
 In una romantica Edimburgo dei giorni nostri, si delineano le figure dei due personaggi : Helena, (interpretata da una splendida Manuela Mandracchia), brillante avvocato senza più stimoli affettivi e Bob, (Christian Di Domenico) musicista mancato. Tra i due nasce una particolarissima storia d'amore che appassiona e coinvolge. Midsummer rifugge da qualsiasi forma banale di commedia , è un'opera divertente che porta alla riflessione sull'esistenza, sulla vita.
La bravura, il fascino, l’eleganza di Manuela Mandracchia e di Christian Di Domenico costruiscono uno spettacolo che colpisce al cuore, creando nello spettatore un turbine di emozioni.
Divertenti le trovate scenografiche, come ad esempio i due schermi posti sul palco che riproducevano immagini della Edimburgo contemporanea . La regia accurata e sapientemente gestita lascia spazio alla libera immaginazione dello spettatore facendolo emozionare, ridere, riflettere. Uno spettacolo che fa sognare. Da vedere assolutamente.
 
Laura Loiacono
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora