LATERZA – La forlivese Valentina Ghetti vince il quinto festival nazionale del cabaret di Laterza
  • venerdì 07 febbraio 2025

LATERZA – La forlivese Valentina Ghetti vince il quinto festival nazionale del cabaret di Laterza

24/07/2017 07:56:42 - Provincia di Taranto - Attualità

Il comico lucano Dino Paradiso ospite dell’evento

La finale della quinta edizione del Festival Nazionale del Cabaret Città di Laterza la vince la forlivese Valentina Ghetti, attrice e comica talentuosa nota al pubblico televisivo per la partecipazione a Eccezionale Veramente e alcune fiction RAI. Il concorso ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Arte e Spettacolo CabareTTiamo, patrocinato dal Comune di Laterza e con la direzione artistica di Salvatore Stano, ha visto la partecipazione di concorrenti provenienti da Pordenone, Varese, Forlì, Roma, Napoli, Castellammare di Stabia, Altamura e Caltanissetta.

Tante le risate e gli applausi in una Piazza Vittorio Emanuele gremita di pubblico, per il gran gala estivo della comicità condotto dall’attrice e registra pugliese Cinzia Clemente e dall’artista laertina Marianna Clemente.

Il festival, come da tradizione, anche quest’anno è stato onorato dalla presenza di un big del mondo dello spettacolo, del cabaret o del teatro comico. Dopo Rocco Barbaro, gli Scemifreddi e Gegia, è toccato al comico lucano Dino Paradiso (Colorado), che si è esibito in una esilarante performance divertire grandi e bambini. Al secondo posto, si è classificato Emiliano  Petruzzi di Napoli, con un brillante monologo sull’amore matrimoniale, mentre al terzo posto il varesotto Marco Lillo Di Biase al quale è andato anche il “premio originalità” per una serie di parodie musicali che ha realizzato con chitarra. Marco Petrarulo, friulano, si è visto assegnare il “premio della critica” mentre al trio partenopeo Loro di Napoli è andato il “premio simpatia” per una elegante e rinomata esibizione in costumi e musiche tradizionali napoletane.

Valentina Ghetti, che ha vinto un premio in denaro e un gioiello messo a disposizione dallo sponsor, ha divertito molto il pubblico interpretando una psicopatica dottoressa che effettua autopsie dal nome originale di Ketti Taglio. A lei è andato anche il “premio miglior testo”. Premi in denaro anche al secondo e terzo classificato.

Il presidente dell’associazione Giuseppe De Biasi, nel ringraziare i partecipanti, l’amministrazione comunale e la macchina organizzativa per la riuscita dell’evento, ha dato appuntamento al prossimo festival che sarà in versione invernale.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE AI FRUTTI DI MARE
RISOTTO ASPARAGI E GAMBERETTI CON DATTERINO GIALLO
GNOCCHI GORGONZOLA E RADICCHIO
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI E CECI
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
ENTRECOTE AI FUNGHI PORCINI
TAGLIATA DICAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE AI FUNGHI
ARROSTICINI GRATINATI
ALETTE DI POLLO PANATE E FRITTE
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
FRITTATA DI SPINACI