MARUGGIO - Il sindaco Longo chiude la scuola dell'infanzia. A Manduria non si è stati capaci di interrompere neppure la mensa

MARUGGIO - Il sindaco Longo chiude la scuola dell'infanzia. A Manduria non si è stati capaci di interrompere neppure la mensa

16/01/2022 10:24:31 - Maruggio - Attualità

Alfredo Longo: «So di causare qualche problema nell’organizzazione familiare di molte persone ma preferisco ricevere le ingiurie di qualche mamma piuttosto che sapere di bambini a letto a combattere con il Covid!»

I casi di contagio nelle scuole crescono, come era lecito attendersi dopo il ritorno in classe al termine delle vacanze natalizie. Il sindaco Alfredo Longo, allora, ha deciso di chiudere la scuola dell’infanzia sino al 29 gennaio prossimo. E pensare che a Manduria non si è stati capaci neppure di sospendere il servizio della mensa scolastica, così come peraltro già avvenuto a Sava e ad Avetrana…

Il sindaco Longo spiega le ragioni alla base della sua scelta partendo da una foto, che pubblichiamo.

«In questa foto c’è la motivazione che mi ha portato a chiudere la scuola dell’infanzia (compresa la classe primavera) ed a sospendere il servizio mensa in tutte le scuole fino al 29 gennaio!» scrive Longo.

«Omicron dilaga ed i più indifesi sono proprio i più piccoli.. i bambini dai 0 ai 5 anni ! Per loro non sono previsti dispositivi di protezione individuale (mascherine), non ci sono distanziamenti e non ci sono neanche vaccini !

Quindi, mentre noi usciamo la mattina ed affrontiamo questa battaglia con elmetto (mascherina) e fucile (vaccino) mandiamo i nostri figli al fronte nudi e con qualche pietra in mano! Non so cosa ne pensiate ma per me questo NON VA BENE !

La mensa invece viene spesso servita in classe perché fa troppo freddo per raggiungere il refettorio ed i più grandi (i ragazzi delle elementari e medie) devono togliere la mascherina per mangiare! Perché rischiare che in quella mezz’ora si rischi un contagio? Poche settimane di pausa possiamo anche sacrificarle !

So di causare qualche problema nell’organizzazione familiare di molte persone ma preferisco ricevere le ingiurie di qualche mamma piuttosto che sapere di bambini a letto a combattere con il Covid!

Vaccinate i vostri figli quanto prima possibile, proteggete i più piccoli tenendoli in casa e siate sempre prudenti e responsabili.. il picco passerà presto».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CALAMARATA AL SUGO DI BACCALA'
ORECCHIETTE CON LE RAPE
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
CAVATELLI E FAGIOLI
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
CECI
FAGIOLI
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
GAMBERONI AL LIMONE
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO SALVIA E SCAMORZA AFFUMICATA
SCALOPPINE DI POLLO SALVIA E LIMONE LIMONE
SCHIACCIATINE DI CARNE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
CONIGLIO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
RUSTICI LECCESI
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
CICORIE LESSE
FRITTATA CON ZUCCHINE