MANDURIA - Vincenzo Chiusolo ('Donna Sofia') ha preceduto il big Vincenzo Capuano al campionato mondiale del pizzaiolo di Napoli
  • sabato 01 febbraio 2025

MANDURIA - Vincenzo Chiusolo ('Donna Sofia') ha preceduto il big Vincenzo Capuano al campionato mondiale del pizzaiolo di Napoli

26/06/2023 09:35:13 - Manduria - Attualità

La sua “Pizza del Popolo”: un mix di colori e di sapori

Vincenzo Chiusolo (pizzeria “Donna Sofia”) si è presentato da outsider al recente campionato mondiale del pizzaiolo di Napoli. Lui, pizzaiolo apprezzato dai tanti clienti di “Donna Sofia” (lungo corso XX Settembre) ha inteso misurarsi con l’elite della categoria: tantissimi concorrenti provenienti da diverse regioni italiane nel “tempio” della pizza, ovvero Napoli.

Per questo concorso Vincenzo ha creato la “Pizza del Popolo”.

«Perché questo nome? Ho voluto utilizzare ingredienti “poveri”, ma ricchi di gusto e che ben si abbinando fra loro» afferma ancora Vincenzo Chiusolo. «Sulla base di una fonduta di pecorino, ci aggiungo provola e pepe, pomodorini rossi e gialli e, poi, salsiccia fresca».

Una pizza, con bordo alto e con una massa morbida e sottile, molto bella da vedere per i suoi colori, ma soprattutto molto buona da gustare.

Chiusolo si è piazzato a metà classifica, con la soddisfazione, quindi, di aver preceduto tanti altri colleghi, alcuni di grande notorietà, come Vincenzo Capuano.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CALAMARATA AL SUGO DI BACCALA'
CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI CON GRANELLA DI PISTACCHI
GAMBERONI AL LIMONE
SEPPIE GRATINATE
ORATE AL FORNO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO AL FORNO CON SCAMORZA AFFUMICATA E SALVIA
MEDAGLIONI DI CARNE CON COTTO E MOZZARELLA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CAROTE BABY LESSE