SAN PIETRO IN BEVAGNA - Un'altra segnalazione di furto in spiaggia: questa volta l'episodio si è verificato in zona Borraco
  • sabato 01 febbraio 2025

SAN PIETRO IN BEVAGNA - Un'altra segnalazione di furto in spiaggia: questa volta l'episodio si è verificato in zona Borraco

22/07/2023 08:21:50 - Manduria - Attualità

Scarso il bottino: delle vecchie ciabatte

Un’altra segnalazione di furto in spiaggia: questa volta l’episodio si è verificato in zona Borraco.

«Con questo messaggio intendo avvertire, senza allarmare, riguardo a ciò che sta succedendo nel nostro territorio» è la premessa di una nota inviataci da una nostra lettrice.

«Ieri mattina presto mi sono sparite borse e infradito.

Ecco l'accaduto: appena essere uscita dall'acqua, non ho ritrovato le mie cose dove le avevo lasciate; ero sicura che gli operatori ecologici avessero involontariamente preso la mia borsa durante la pulizia della spiaggia, dal momento che, avendo chiesto notizie, alcuni bagnanti mi hanno riferito fossero appena passati, appunto, gli operatori ecologici. Dal momento che vicino la borsa c'era dell'immondizia (sparita pure quella) da me raccolta in giro prima di andare a nuotare (è da un po' che mi occupo di miglioramento socio-ambientale, incluso pulizia del territorio con conseguente differenziazione dei rifiuti abbandonati che raccolgo volontariamente, e quell'immondizia l'avrei conferita immediatamente dopo il bagno; su questa pagina Fb è documentata parte della mia attività: https://m.facebook.com/Problem-Solver-everyone-is-welcome-103825095712740/?ref=wizard&mt_nav=0&paipv=1) e vecchie mie ciabatte, ho pensato che i bravi operatori avessero sbagliato e quindi preso anche i miei averi, oltre alla spazzatura..

In realtà pare si tratti di furto! Parlando con la gente e le attività della zona, infatti, mi è stato confermato dello spiacevole fenomeno (riportato anche sui quotidiani locali), che ultimamente si verifica puntualmente a danno dei villeggianti, anche in zona Borraco-Campo dei Messapi, dove mi trovavo. Sicuramente molta gente è già attenta di suo: ora più che mai è necessario essere "vigili".

Inoltre resta il "giallo": possibile che chi ha preso la borsa abbia preso anche l'immondizia?

In chiave utopistica sarebbe bello se la notizia, diffondendosi, portasse alla risoluzione della questione (chiaramente in maniera generale, altruisticamente, non solo personale).

Colgo l'occasione per ringraziare le brave persone che hanno dimostrato solidarietà, soprattutto i titolari delle vicine attività».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CALAMARATA AL SUGO DI BACCALA'
CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI CON GRANELLA DI PISTACCHI
GAMBERONI AL LIMONE
SEPPIE GRATINATE
ORATE AL FORNO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO AL FORNO CON SCAMORZA AFFUMICATA E SALVIA
MEDAGLIONI DI CARNE CON COTTO E MOZZARELLA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CAROTE BABY LESSE