MANDURIA - Approvato dalla Provincia un progetto per la riqualificazione della palestra del liceo 'De Sanctis Galilei'
  • venerdì 31 gennaio 2025

MANDURIA - Approvato dalla Provincia un progetto per la riqualificazione della palestra del liceo 'De Sanctis Galilei'

23/08/2023 11:15:54 - Manduria - Attualità

Il progetto prevede l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza di palestre, aree sportive esterne e relativi allestimenti

La Provincia ha approvato i progetti definitivi per l'adeguamento funzionale e la messa in sicurezza di palestre, aree sportive esterne e relativi allestimenti di quattro Istituti.

Ad essere interessati da opere che provvederanno a rendere più fruibili ed efficienti gli ambienti in cui gli studenti svolgono le attività ginniche sono il liceo ginnasio “Aristosseno”, l'istituto professionale “Cabrini” (entrambi con sede nel capoluogo ionico), l'istituto di istruzione secondaria superiore IPSS “M. Lentini” - L.S. “A. Einstein”, di Mottola, ed il liceo “De Sanctis Galilei”, sede di via Sorani 33/A , Manduria.

Tranne che per quest'ultimo liceo (che beneficia delle risorse stanziate con decreto del Direttore della Unità di missione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), i lavori sono finanziati con i fondi di cui al Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).

Per portare a termine le opere, l’ente Provincia avrà a disposizione complessivamente un milione e 400mila euro, così come comunicato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Gli interventi previsti si inseriscono nel quadro delle azioni volte alla presentazione di proposte che puntano a realizzare l'aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici, il tutto nell'ambito dell'azione denominata “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici (efficientamento energetico, sicurezza, attrattività e innovatività, accessibilità, impianti sportivi, connettività), del PON per la scuola – competenze e ambienti per l'apprendimento”.

(foto d'archivio)





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CALAMARATA AL SUGO DI BACCALA'
CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
PARMIGIANA
LASAGNA
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI CON GRANELLA DI PISTACCHI
GAMBERONI AL LIMONE
SEPPIE GRATINATE
ORATE AL FORNO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO AL FORNO CON SCAMORZA AFFUMICATA E SALVIA
MEDAGLIONI DI CARNE CON COTTO E MOZZARELLA
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CAROTE BABY LESSE