- giovedì 30 gennaio 2025
Il docente sarà il professor Vincenzo Russo, prdinario di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso l’Università IULM di Milano
La sala Gabriella Fanuli del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria (contrada Piscine, Uggiano Montefusco, Manduria) si prepara ad ospitare un evento formativo di prestigio: il corso di Neuro Selling e Neuro Marketing, condotto dal professor Vincenzo Russo, Ph.D., ordinario di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso l’Università IULM di Milano.
L’iniziativa, in programma per venerdì 24 e sabato 25 gennaio 2025, è rivolta ai soci del Consorzio e ai professionisti delle aziende associate, con particolare attenzione a chi opera nei settori del marketing, della comunicazione, delle vendite e dell’enologia.
Il professor Russo, figura di spicco nel panorama internazionale, guiderà i partecipanti in un percorso innovativo per comprendere l’interazione tra pensiero, emozioni e processi decisionali nei consumatori. L’obiettivo è offrire strumenti concreti per migliorare le tecniche di vendita e il marketing, applicando i principi delle neuroscienze.
Il corso, suddiviso in due moduli, affronterà temi fondamentali come:
A conclusione della seconda giornata, il Consorzio organizzerà una degustazione delle tre principali tipologie di Primitivo di Manduria: Primitivo di Manduria DOC, Primitivo di Manduria DOC Riserva e Primitivo di Manduria Dolce Naturale DOCG.
Come partecipare
Il corso è completamente gratuito ma riservato a 100 partecipanti con un limite di un rappresentante per azienda associata al Consorzio. La partecipazione sarà assegnata in base all’ordine di iscrizione tramite PEC all’indirizzo consorziotutelaprimitivo@pec.it, specificando il nome, il cognome e l’azienda del partecipante.
Le iscrizioni si chiuderanno il 20 gennaio 2025.