LECCE - Aveva investito un agente della Polizia Locale al termine di Lecce-Roma: individuato e segnalato dai Carabinieri

LECCE - Aveva investito un agente della Polizia Locale al termine di Lecce-Roma: individuato e segnalato dai Carabinieri

01/04/2025 15:41:20 - Salento - Cronaca

L’uomo, un 47enne salentino, è risultato anche positivo all’alcooltest

È stato individuato e segnalato il presunto responsabile del sinistro avvenuto nei pressi dello stadio comunale al termine della partita Lecce – Roma. Coinvolto un agente della Polizia Locale rimasto ferito.

Questo e non solo nell’ambito dell’incisiva operazione effettuata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce nel corso dell’ultimo week-end. Servizio finalizzato in particolar modo al contrasto dei reati predatori e al consumo inconsapevole di alcol e stupefacenti. 2 giovani arrestati per tentato furto, 5 segnalati alla competente autorità per uso illecito di sostanze stupefacenti e 2 le patenti ritirate per guida con tasso alcol emico oltre i limiti. Sono state oltre 130 le persone controllate e 80 i veicoli. Monitorate anche una decina di attività commerciali e comminate sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.

Agente di Polizia Locale investito da un conducente 47enne salentino, risultato positivo all’alcoltest.

È quanto emerso da una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecce, chiamati ad intervenire nei pressi dello stadio “Via del Mare” del capoluogo salentino, la sera di sabato scorso, al termine della partita Lecce – Roma.

Si tratta di un salentino che, alla guida della propria utilitaria, avrebbe investito l’agente procurandogli lesioni personali tanto da vederlo costretto a ricorrere alle cure mediche. Il malcapitato infatti è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove gli è stata riscontrata una prognosi di giorni 15. Nel corso dei controlli i militari hanno sottoposto il conducente alle previste verifiche attraverso lo strumento alcoltest al quale lo stesso è risultato “positivo”. Oltre all’immediato ritiro della patente con conseguente segnalazione alla Prefettura di Lecce, all’uomo è costata anche la segnalazione alla competente autorità giudiziaria.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
CALAMARATA AL SUGO DI BACCALA'
CAVATELLI FUNGHI E SALSICCIA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
FAGIOLI
CECI
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE POMODORINI E RUCOLA
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SGOMBRO ALLA SALENTINA
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI CON GRANELLA DI PISTACCHI
IMPEPATA DI COZZE
ENTRECOTE AI FUNGHI PORCINI
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
STRACCETTI DI SUINO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI
CICORIELLE STUFATE
FRITTATA CON ZUCCHINE