Possono farne richiesta solo persone appartenenti a categorie considerate a rischio
Anche quest’anno torna l’appuntamento con le visite spirometriche. La sezione provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) si pone ancora in prima linea sul terreno della prevenzione oncologica, organizzando controlli gratuiti della salute polmonare, presso la propria sede-ambulatorio a Piazzale Dante n. 31 (zona Bestat).
A partire dal 15 aprile, tutti i venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, uno pneumologo sarà a disposizione di quanti faranno richiesta di una visita spirometrica, prenotandosi tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì mattina dalle 9.30 alle 12 e tutti i Lunedì e Martedì pomeriggio dalle 16 alle 18, con una telefonata al numero 099.4528021.
Le visite sono riservate esclusivamente ai pazienti appartenenti alle categorie considerate a rischio: fumatori attivi e passivi, lavoratori di complessi industriali ad alte emissioni inquinanti, persone che hanno avuto in famiglia un caso di tumore al polmone. Non saranno assolutamente accettate prenotazioni per visite a persone che sono già in cura per patologie già diagnosticate.