Le rappresentazioni della parrocchia della Sacra Famiglia
Prime iniziative per rievocare la Passione di Cristo nel territorio. E’ infatti in corso di svolgimento, presso la parrocchia della Sacra Famiglia di Sava, la seconda edizione della Passione Vivente, articolata in più scene, rappresentate in giorni diversi.
Ieri, martedì, è stata presentata la scena, esterna, dell’ingresso a Gerusalemme.
Oggi (mercoledì), seconda scena esterna: l’ingresso di Ponzio Pilato.
Domani, giovedì, la prima scena interna, rappresentata nella chiesa della Sacra Famiglia.
Infine, venerdì, ultimo atto della Passione Vivente, sempre all’interno della chiesa.
Ogni rappresentazione avrà inizio alle 20.
Il parroco della chiesa della Sacra Famiglia, don Angelo Gentile, e il suo vice, don Domenico Spina, annunciano anche un altro appuntamento artistico, promosso dall’istituzione religiosa, per questo importante momento di vita cristiana.
E’ stata allestita, all’interno dei locali della parrocchia della Sacra Famiglia, la mostra di pittura “Una vita per l’arte”, dell’artista Santo Rotondaro. Mostra che è già visitabile e che resterà aperta sino al 27 aprile prossimo.
«Si tratta di una iniziativa culturale di un intenso spessore, che è anche una occasione per introdurre alle feste Pasquali imminenti» è riportato nell’invito che don Angelo Gentile e don Domenico Spina rivolgono alla città.
Gli orari della mostra sono i seguenti: nei giorni feriali sarà visitabile dalle 16 alle 20; nei giorni festivi la mostra di Santo Rotondaro sarà invece visitabile sia dalle 9 alle 12, sia dalle 16 alle 20.