martedì 26 novembre 2024


30/04/2011 10:14:05 - Provincia di Taranto - Attualità

Intanto riparte la polemica sugli ambulanti

 
In occasione del lungo ponte di Pasqua, anche Castellaneta Marina, come altre località costiere pugliesi, ha vissuto un anticipo della ormai prossima stagione balneare 2011. Un appuntamento con il mare, in occasione dei ponti primaverili, che ormai rientra nella tradizione del turismo balneare pugliese e al quale sarebbe utile che le località marine si facessero trovare preparate.
Non è purtroppo il caso di Castellaneta Marina che, anche quest’anno, non si  è adeguatamente attrezzata per accogliere i turisti e i primi bagnanti del ponte pasquale. La lunga e tormentata querelle tra commercianti ed amministratori comunali che la scorsa estate ha tenuto banco nelle pagine dei quotidiani locali, probabilmente non è servita ad indurre l’Amministrazione comunale a darsi tempi e modalità operative per non deludere le aspettative dei commercianti e degli operatori della zona, che, già pronti per l’appuntamento di Pasqua, si attendevano un minimo di servizi.
Intanto, amarezza su amarezza, ripartono le polemiche per  la questione degli ‘ambulanti’, derivate dalla constatazione di aver speso un anno intero tra incontri e riunioni settimanali con gli Amministratori locali e di essere al punto di partenza.
«Confcommercio, Confesercenti e Unicomart, a partire da ottobre, quest’inverno si sono incontrate tutti i giovedì con l’assessore alle Attività produttive, Giuseppe Coriglione» sottolinea il presidente della Delegazione comunale, Paolo Tanzarella, «e in quelle riunioni sono stati discussi e condivisi percorsi che ora vengono rimessi in discussione. Stando ad alcune recenti dichiarazioni, rilasciate dal consigliere Giovanni Prenna, ci sarebbero dei cambiamenti rispetto a quanto stabilito che andrebbero a sconvolgere gli accordi. Mi riferisco in particolare alla individuazione dell’area dove dovrebbero essere sistemati gli ambulanti che, secondo quanto stabilito –dopo il sopralluogo effettuato con l’Assessore e tecnici- dovevano trovare sistemazione presso l’ex campo di basket, nei pressi della ferrovia. Ora apprendiamo invece che le bancarelle verrebbero sistemate tra piazza Kennedy e viale dei Pini. Inutile sottolineare che vorremmo capire come stanno realmente i fatti e se le dichiarazioni del consigliere Prenna hanno un fondamento concreto. Per noi commercianti il nostro interlocutore è, e resta, l’assessore Coriglione, pertanto esprimiamo piena fiducia nel suo operato, ma abbiamo altresì necessità di comprendere se quanto affermato da Prenna esprime la posizione dell’Amministrazione comunale; in caso contrario pretendiamo una smentita ufficiale».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora