martedì 26 novembre 2024


03/05/2011 09:44:01 - Provincia di Taranto - Attualità

Creatività e consapevolezza contro l’attrazione giovanile della sigaretta

 
La sezione provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) entra nelle scuole per diffondere il verbo dell’anti-tabagismo. Lo fa attraverso l’indizione di un concorso creativo, promosso in collaborazione con le sezioni provinciali della FIDAPA e del Comitato per laQualità della Vita.
L’iniziativa, denominata “Per non andare in fumo”, si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di terra ionica, nell’intento di portare le generazioni più suggestionabili dal malinteso fascino del fumo ad acquisire reale consapevolezza circa i danni causati dalla dipendenza da nicotina.
Sono ammessi al concorso uno o più elaborati, corredati da introduzione testuale, appartenenti alle seguenti tipologie: slogan pubblicitari; rappresentazioni grafiche a tema (su cartoncino o tele di grandezza max cm 50 x 70 senza cornice); manufatti artistici (di dimensioni max cm 30 x 30 x 30); brevi saggi di animazione scenica (sketch interpretati dagli stessi alunni partecipanti al progetto o file multimediali contenenti immagini, musiche e/o testi; l’elaborato deve rispettare una durata max di 5 min e supportati da CD o DVD).
Possono partecipare al concorso studenti singoli o in gruppo o in qualità di classe scolastica, appartenenti alle scuole secondarie di entrambi i gradi della provincia di Taranto.
Saranno assegnati riconoscimenti per i primi tre elaborati classificati, per la scuola più meritevole, per il singolo o per il gruppo e per l’insegnante coordinatore dell’attività.
I termini di scadenza del concorso sono il prossimo 7 maggio per l’iscrizione e il prossimo 18 maggio per la presentazione degli elaborati.
Il bando e la scheda d’iscrizione al concorso sono disponibili sul sito www.legatumoritaranto.it e presso la sede provinciale della Lilt, in Piazza Dante n. 31 (zona Bestat) a Taranto, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 12 e il lunedì e il martedì dalle 16 alle 18.
Ogni informazione può essere inoltre richiesta chiamando lo 099.4528021 negli stessi giorni e orari, chiedendo di Francesca Miola o Cecilia Orlando o inviando un’e-mail all’indirizzo pernonandareinfumo@gmail.com.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora