Martedì 31 maggio la premiazione a Roma
L’istituto comprensivo “Buonarroti” di Torricella fra le prime tre scuole di un concorso bandito, a livello nazionale, da Assovetro e da Co.Re.Ve, sul riciclo del vetro.
La bella notizia è arrivata nei giorni scorsi: la commissione del concorso, che si è riunita a Milano, ha scelto i tre migliori lavori prodotti fra le centinaia di scuole italiane che hanno aderito all’iniziativa. Oltre a quello degli studenti delle classi I A e I B della scuola media di Torricella, sono stati scelti anche quelli di una scuola del Lazio e di una scuola della Lombardia. Martedì 31 maggio la premiazione al teatro dei Comici di Roma, alla presenza di diverse autorità. In quella circostanza sarà delineata anche la classifica dei primi tre posti. La speranza degli alunni della scuola del dirigente Loscialpo è, chiaramente, quella di salire sul gradino più alto del podio.
La soddisfazione è comunque tanta anche adesso. Gli alunni torricellesi, guidati dalla prof.ssa Laura Panza e dall’esperto esterno Nando Perrone, hanno eseguito una vera e propria inchiesta sul riciclo del vetro nel versante orientale della provincia di Taranto, dedicandovi due pagine del giornale scolastico “Mediamente”.