martedì 26 novembre 2024


07/06/2011 10:13:15 - Provincia di Taranto - Attualità

Due giorni di musica e divertimento in piazza Vitt. Emanuele

 
Miglior inizio non poteva esserci per la terza edizione di “Sete di Radio Tour”. Massafra ha risposto alla grande: un mare di gente sia sabato che domenica ha assistito al radio live show promosso da Radionorba e Dreher, che ha fatto tappa per la prima volta nella città tarantina. Una scelta non casuale quella di partire proprio dal luogo dove ha sede uno dei più importanti birrifici di Dreher.
In piazza centinaia di persone: giovani, adulti, intere famiglie hanno cantato, ballato, si sono divertiti in compagnia dei dj di Radionorba, che per tre ore hanno trasmesso nel cuore di Massafra la musica più ascoltata del momento. Grande entusiasmo, inoltre, per i tre ospiti della prima tappa: sabato sul bellissimo truck parcheggiato al centro di piazza Vittorio Emanuele sono saliti Annalisa Scarrone, la cantante del momento, seconda classificata nell’ultima edizione di Amici, e Povia, domenica invece ai microfoni dei dj di Radionorba c’è stato Paolo Meneguzzi. “Un’accoglienza fantastica, sono davvero felice di essere qui”, ha commentato Annalisa. “Sono stata in vacanza in Puglia, ma mai qui a Massafra. Spero di tornare per visitarla, perché la prima impressione è stata davvero bella. Io sono nuova del mestiere, per me quindi è la prima volta in un’iniziativa del genere. Devo dire che è bellissimo parlare in radio con il pubblico davanti e poi sentire la piazza cantare la mia canzone è una sensazione stupenda”. Per Povia non è stata la prima volta sul truck di Radionorba e Dreher. “E’ vero”, spiega il cantautore milanese, “però è sempre molto bello. Nelle piazze del sud trovo sempre una grandissima accoglienza. Mi piace parlare alla gente, far comprendere cosa c’è dietro i miei pezzi. Amo il contatto diretto con il pubblico, che fortunatamente comprende i miei messaggi nonostante il costante tentativo di strumentalizzare i miei pezzi. A Massafra presento il mio nuovo singolo, una canzone dedicata a quelle coppie che vivono momenti di crisi. Un pezzo che mi sta dando grandi soddisfazione e che farà parte del mio nuovo album”. E’ già uscito, invece, il nuovo disco di Paolo Meneguzzi, “Sei amore”, una raccolta dei successi dei suoi primi 15 anni di carriera. “Nel disco sono raccolti brani che per me significano tanto, che hanno segnato le tappe del mio percorso musicale”, spiega Meneguzzi. “Presto inoltre uscirà in America la versione spagnola del disco che ho pubblicato l’anno scorso. E’ un bel momento, è l’accoglienza di questa sera ne è una conferma”.
Tre grandi artisti, dunque, per la prima tappa del tour. Soddisfatto anche il sindaco di Massafra, Martino Tamburrano. “Massafra è ubicata molto bene, al centro di un territorio che ha dimostrato una dinamicità diversa, sia sociale che economica ed imprenditoriale”, spiega il primo cittadino. “Credo che queste manifestazioni creino delle condizioni sicuramente di crescita. Spero che il partenariato con il Gruppo Norba continui e che soprattutto possa consentire di essere ulteriormente attraenti come territorio”.
Il truck di “Sete di Radio Tour” si rimette in viaggio. Prossima tappa a Matera, sabato 11 e domenica 12 giugno, in piazza Vittorio Veneto, dalle 21 alle 24. Ospiti delle due serate, Virginio, vincitore di Amici 2011, e Syria. Altro due serate di grande musica e divertimento. Per ulteriori info www.radionorba.it.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora