Il torneo intitolato al figlio di un appuntato scelto, morto a novembre del 1996 a Brescia in una tragica circostanza
Ha avuto termine il “Memorial Alessandro Langellotti”, torneo di calcio a 8 giunto alla sua 10ª edizione, in ricordo del figlio dell’appuntato scelto Giuseppe Langellotti, in servizio presso il Gruppo di Taranto, deceduto nel novembre del 1996 a Brescia in una tragica circostanza.
Il torneo, al quale hanno partecipato rappresentanze delle Fiamme Gialle in forza ai reparti del corpo alla sede di Taranto e provincia, si è svolto presso il Circolo Tennis di Taranto, con la costante presenza di numerosi spettatori.
La finale del torneo si è disputata nella serata di sabato 18 giugno tra la Sezione Aerea di Manovra di Grottaglie e la Sezione Operativa Navale di Taranto.
Per la cronaca sportiva, l’incontro si e’ concluso con l’avvincente vittoria della squadra di Grottaglie ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi con il risultato di parità (3-3).
L’edizione di quest’anno è stata connotata anche dalla collaborazione dell’amministrazione della circoscrizione comunale “Montegranaro – Salinella”.
E’ stata inoltre assegnata al Gruppo Aeronavale di Taranto la coppa “Fair play”, intitolata alla memoria del brigadiere Angelo Del Sole, deceduto lo scorso anno, il quale aveva preso parte, in qualità di capitano-giocatore, a tutte le precedenti edizioni del torneo.