Successo per Max Pezzali e degli Zero Assoluto
Emozioni in musica declinate con l’accento alla Lino Banfi per Polignano a Mare e la soirée targata Sete di Radio Tour di Radionorba. Week-end dunque a Bari quello appena trascorso per dare il benvenuto all’estate che è arrivata in compagnia di Max Pezzali e degli Zero Assoluto per dispensare note sul pentagramma e litri di birra Dreher, perchè il sodalizio estivo musica divertimento continua.... come Miss Italia.
Il truck rosa shocking si ferma sulle sponde dell’Adriatico, insieme ai dj, Cristobal e Stefania Sorrentino, Marco Guacci e Veronica per raccontare i successi al vertice delle hit da Piazza Garibaldi e non la spedizione dei Mille di questi centocinquant’anni di storia italiana, ma per lasciarsi prendere dal ritmo ecumenico e taumaturgico della musica.
Da “Questa estate strana” degli Zero Assoluto, a “Credi”, l’ultimo estratto di Pezzali dal cd “Terraferma”, dopo la comparsata sanremese di quest’ultimo e la serie di duetti per celebrare via etere l’Italian pride, è la volta di Polignano, l’oracolo del divertimento per due sere, dalle 21 alle 24.
Bagno di folla ed oltre per gli Zero Assoluto, che si sono concessi la classica walk of fame tra i fan in deliriro and not only per la prestazione musicale, ma per gli ormoni impazziti, e per Max Pezzali che ha dispensato la sua solita simpatia, qualche pillola di saggezza, insieme al tre per due di successi a portata di ugola.
Il copione resta fedele a sé stesso: tanta voglia di sano e fresco divertimento, la spuma della birra Dreher nei calici delle bionde, il delirio collettivo dei tarantolati pop giunti dall’interland barese, episodi ed aneddoti dei propri miti da condividere con i propri fan sempre a caccia di pezzi inediti da inserire nella collezione privé di ricordi e scoop, e la musicamania on the beach da acchiappare al volo sul passare del clacson del radio live show di Radionorba, nel suo peregrinare tra la Puglia e la Basilicata, on the road. Insomma cari amici vicini e lontani impazza la Radionorba rapsodia, colonna sonora dell’estate dalle temperature già hot, con le prime scottature e abbronzature, e le cotte da amori estivi già incise sul vinile dei successi trasmessi dalla radio del sud, in servizio h 24 per noi, per voi, per tutti. Polignano bye bye, ma appuntamento alla prossima.
Mimmo Palummieri