giovedì 21 novembre 2024


07/07/2011 20:15:19 - Salento - Appuntamenti

Il primo ospite sarà Cassius

 
E’ fissata per questo sabato l’inizio della nuova stagione del Quartiere Latino di Gallipoli, anche questo anno con un guest d’eccezione: Cassius.
La star francese si esibirà in un liveset in cui verranno miscelati dal vivo i brani più celebri del proprio repertorio, tra cui "Foxxy" del 1996, "Feeling you" del 1999, "Rock number one" del 2007 e l’ultimissimo successo “Toop Toop”.
Cassius non ha certo bisogno di presentazioni, l'unico francese sulla terra capace di tenere testa ai Daft Punk: a partire dal lontano 1992 si è imposto come protagonista della nuova onda musicale d’oltralpe, tra rap, hip hop, house, techno e drum & bass.
La rivoluzione musicale e di stile effettuata la scorsa stagione ha proiettato il Quartiere, una delle discoteche più longeve e famose di tutta Italia, nel firmamento dei club house internazionali con una programmazione artistica che ha fatto rimbalzare il nome da una parte all’altra del globo.
Per i 25 anni di Quartiere Latino, quest'anno, oltre a Cassius, arriveranno mostri sacri del panorama house e techno mondiale come Josh Wink, Carl Craig, Chris Liebing, 2000andOne e Steve Bug. Personaggi unici, autori dei progetti di musica elettronica più belli e originali mai realizzati. Ognuno a rappresentare l’eccellenza mondiale nel proprio ambito.
Ma la grossa novità di questa stagione, sarà una seconda pista da ballo tutta nuova e dedicata ai fenomeni pop e commerciali del momento che, da sabato 30 luglio, ospiterà personaggi del calibro di J Ax degli Articolo 31, Cristian Marchi, Nicola Fasano, Jamie Lewis, Grido dei Gemelli Diversi, solo per citarne alcuni.
Resident DJ nella pista “Evolution” del Quartiere Cristian Carpentieri , Johnny McKay e Carlo Toma, coadiuvati da Luca Corcella, che apriranno le danze all’esibizione di Cassius, mentre a far girare i dischi nella pista “Evergreen”, quella dedicata ai successi della storia della musica dance dalle origini ai giorni nostri, Stefano Fersini e Vito D’Argento, i quali faranno gli onori di casa per la guest Barbara Clara, voce inconfondibile del Pineta di Milano Marittima e attrice di punta della serie televisiva Centovetrine.
Il Quartiere Latino è a Gallipoli, SP17 - località Lido Conchiglie.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora