Si terrà sabato 23: l’ospite sarà il ballerino Francesco De Simone
Come consuetudine, nel mese di luglio il Centro Studi Danza Avetrana organizza il saggio di fine anno. Si esibiranno tutti gli allievi nelle varie discipline (Latino, Caraibiche, Moderno, Moderjazz, Classico, Contemporaneo, Hip Hop, Break Dance). La scuola è diretta dai maestri Buccolieri Vincenzo Daniele e Adriano Daniela, con la collaborazione degli istruttori Olga Cera, Marco Antonio Perrucci e Francesco Prisciano.
Quindi, dopo 9 mesi di lezione, finalmente per i giovani ballerini avetranesi la possibilità di esibirsi nella piazza centrale del loro paese. Infatti il Centro Studi Danza, operante nel sociale da dieci anni, con le sue attività annuali riesce ad avere circa 70 giovani atleti impegnati nelle varie discipline e li aiuta a crescere in ambienti sani e lontano dalle strade.
La serata sarà presentata da Ivan Bonetti, noto conduttore salentino, esperto in spettacoli di danza e canto. Oltre alla danza infatti anche la musica avrà il suo spazio e l’ospite musicale della serata sarà la giovane cantante Miriana Minonne, vincitrice di diverse selezioni canore regionali e nazionali come il Girodoro 2010.
L’ospite della serata sarà il ballerino di Amici Francesco De Simone, che oltre ad esibirsi cercherà insieme ai maestri ad individuare giovani talenti da inserire nel mondo della danza.
La manifestazione rientra nel programma dell’Estate Avetranese del Comune di Avetrana e nel programma delle manifestazioni estive della Pro Loco di Avetrana. Il Centro Studi Danza ringrazia gli sponsor e le istituzioni che stanno permettendo di organizzare l’evento 2011, chiaramente un ringraziamento particolare meritano i genitori degli allievi per la collaborazione ed i sacrifici.