Attraverso uno stile delicato e un linguaggio garbato e rispettoso si giunge alla determinazione che la strada della felicità passa attraverso l’accettazione di se stessi, in modo completo e incondizionato
Domenica scorsa, presso la sala assemblee della BCC di Avetrana, è stato presentato il romanzo di Biagio Saracino “Per cercare me stessa” per ASSIST Edizioni.
Il medico scrittore, dopo aver rappresentato con le sue filodrammatiche diverse opere teatrali e conseguito premi in concorsi di narrativa e poesia, ha pubblicato diverse poesie; poemi come “Quannu scuaja la nei” e “Nanni nano; saggi come “Lo snodo ferroviario negato ad Avetrana”, “Aristodemo Marasco”, “Lu Sciatucu”, “E la chiamavano Banca del sapone”, “Crederci sempre”, “Teatro”, “Epifanio Ferdinando e la peste in Terra D’Otranto.Tra storia e letteratura”; racconti come “E le voci tentennavano…”, “I trucioli di via Solferino”; romanzi come “All’ombra dei silenzi”, “Il cembalo di Caira”, “Negli occhi del nulla”.
Con la presentazione del suo romanzo “Per cercare me stessa”, il medico scrittore Biagio Saracino ha voluto proporre un incisivo messaggio al pubblico presente in gran numero nell’aula consiliare della sede centrale della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana. Si è trattato della narrazione della vita di una persona registrata anagraficamente come maschio, ma di indole squisitamente femminile. che è costretta a rincorrere un equilibrio sessuale riconosciuto dalla sua mente e dalla società circostante. Attraverso uno stile delicato e un linguaggio garbato e rispettoso si giunge alla determinazione che la strada della felicità passa attraverso l’accettazione di se stessi, in modo completo e incondizionato.
Dopo i saluti del sindaco di Avetrana Antonio Iazzi, del presidente della BCC di Avetrana Michele Pignatelli e dopo una breve riflessione dell’autore, è toccato a Gino Cesaria, con le sue magnifiche ed espressive letture, e ai piacevoli intermezzi musicali della voce energica e cristallina di Elena Palumbo, somministrare ai presenti brani significativi del libro.