giovedì 21 novembre 2024


22/07/2011 18:49:49 - Salento - Appuntamenti

La rassegna si terra da 2 al 7 agosto: ecco le novità

 

Gastronomia, happy area luna park, artisti di strada, e tanti tantissimo divertimento assicurato, per tutte le età per tutti i gusti. Ma soprattutto birra e cultura birraia e musica live. Sono questi gli emblemi, dichiarati da anni, del Birra e Sound Festival di Leverano che ritorna nel 2011 sempre più ricco di novità. Il Mebimport Beer Festival dedicato alla birra di qualità nel Salento è un format che si rivolge non solo ad un target giovane e non solo, studiato analiticamente e pensato anche per una clientela più esigente, attenta all’aspetto tradizionale di intendere questa bevanda. Praticamente un percorso originale dedicato a tutti coloro che sono attratti da un nuovo modo d’intendere il bere birra. Sei giornate zeppe di appuntamenti e contenitori: dalle visite nei vari stand del percorso enogastronomico all’interno della cittadella (che oltre alle specialità di carne nell’annuale edizione si arricchisce di succulente ricette marinare) al Live Festival che darà spazio e voce a dj set ed alla musica live selezionata dalla qualificatissima direzione artistica di un artista del calibro di Roy Paci. E poi, ancora, attività di produzione birraia in diretta, degustazioni guidate di birra, incontri, seminari, e master per approfondire e apprendere gli aspetti innovativi del mondo birraio, le aree destinate alla promozione, alla valorizzazione e allo sviluppo delle aziende alimentari locali e quelle messe a punto per la vendita di prodotti legati sia alle tradizioni nostrane che a culture straniere, che presentano buone affinità con il gusto della birra..
Incontriamo di fronte a due bei boccali di bionda, proprio l’eclettico Roy Paci, artista di fama internazionale, la sua biografia parla da sola, da quest’anno direttore artistico del “Birra e Sound” il Festival europeo della Birra nel Salento.
Roy innanzitutto benvenuto nella granded famiglia di Mebimport.  Domanda secca. Quali sono state le modalità di scelta del sound che farà da cornice alla cittadella europea della Birra. Quale il crityerio da te scelto per la selezione dei gruppi
Il principio che ha guidato la scelta del sound per questa edizione, è senza dubbio dato dall'esigenza di poter creare un contenitore musicale trasversale che accontenti pubblici diversi. Ogni serata infatti avrà uno stile diverso, un po' come anche le birre sono  diverse fra loro. Come diceva Kuaska le birre sono tante e anche le musiche sono  tante, era giusto quindi dare il giusto pairing fra i due protagonisti di questa kermesse.
Geniale come sempre. Quali i progetti futuri birra e sound festival
In futuro spero che si possa creare un circuito virtuoso che porti questo evento ad avere una notevole rilevanza sul piano nazionale. Sono anche convinto che la passione che lega molte persone alla musica e quella che ne lega altre alla birra possa essere una spinta notevole a far incontrare questi due mondi e la gente che da sempre li segue. 
 
 
Il programma musicale di Birra e Sound 2011
Due/sette agosto 2011 -  Leverano – Lecce – Salento - Italia
 
 
Martedì 2 agosto                “ROY PACI & ARETUSKA”
 
Mercoledi 3 agosto               “S.Y.D.”
 
Giovedì 4 agosto             “FIGLI DI MADRE IGNOTA”
 
Venerdì 5 agosto             “GRAZIA NEGRO
 
Sabato 6 agosto                     “KRIKKA REGGAE”
 
Domenica 7 agosto:            “GRETA’S BAKERY”
 
 
Tutti i giorni parata musicale tra gli stand con la “NEW ORLEANS DIXIE BAND”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora