lunedì 25 novembre 2024


11/03/2009 08:37:13 - Avetrana - Attualità

Si parlerà di nucleare: De Marco illustrerà le posizioni di Avetrana

 
 
Il convegno di apertura ha per titolo: «Formazione ambientale d'eccellenza. La scelta nucleare tra ragioni del territorio e ragioni nazionali»
Sabato 14 marzo 2009 a partire dalle 9,30, presso la Sala Consiglio della Regione Puglia, si terrà il Convegno di inaugurazione del 4° anno formativo della Scuola Emas ed Ecolabel Puglia dal titolo «Formazione ambientale d'eccellenza. La scelta nucleare tra ragioni del territorio e ragioni nazionali».
L'evento prevede una prima sessione, d'interesse generale, nella quale saranno illustrate esperienze di gestione ambientale sostenibile del territorio. Parteciperanno Lucilla Parisi, sindaco del Comune di Roseto Valfortore, unico comune in Puglia con la certificazione ambientale Iso 14001 e Francesco Petrera, ex sindaco del Comune di Palagianello, oltre a tecnici che illustreranno esperienze di gestione ambientale nei Comuni di Casamassima e Fragagnano, in aziende agroindustriali e in strutture turistiche pugliesi.
La seconda parte è dedicata al nucleare, tema di grande attualità per il territorio pugliese, con una tavola rotonda introdotta da Gian Maria Gasperi - Direttore Scuola Emas ed Ecolabel Puglia, già Coordinatore del Pear Puglia, i Sindaci dei Comuni di Mola di Bari e di Avetrana, i Rappresentanti di Legambiente e di Confindustria.
L'iniziativa sarà conclusa dall'Assessore all'Ecologia Michele Losappio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora