venerdì 20 settembre 2024


29/07/2011 22:03:31 - Avetrana - Attualità

L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato di Avetranambiente

 
“Taranto cancro d'Italia”è l'ultima ricerca realizzata da Gianni Lannes sulla presenza e continua diffusione di veleni ed inquinanti di ogni genere sul suolo e nei mari italiani, con gravi conseguenze per la salute pubblica e per l'ambiente..
Una vera e propria indagine ambientale a tutto tondo, presentata per la prima volta al pubblico ed introdotta dal documentario che aprirà la serata culturale del 29 luglio ad Avetrana. 
L’iniziativa, promossa dal neo comitato ecologista Avetranambiente, si sta svolgendo presso il complesso fortilizio del Torrione, nel centro Storico di Avetrana.
Gianni Lannes, uno dei più noti e prolifici reporter del Sud, è autore di numerose e dettagliate denunce sulle forme di business più insidiose e devastanti per le comunità locali e nazionali, con particolare attenzione alle attività industriali condotte senza scrupoli e capaci di minare la tenuta sociale e la sicurezza, spesso nel silenzio assordante e nel disinteresse generale degli amministratori e degli enti pubblici. Quello tratteggiato da Lannes rappresenta uno spaccato impietoso ed imparziale della malapolitica e della malaeconomia italiana, secondo un modello che ha compromesso lo sviluppo anziché promuoverlo e favorirlo.    
La manifestazione si svolge sotto l’egida del Comune di Avetrana, con ingresso libero e gratuito. 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora