Si terrà questa sera, alle ore 18,30, presso la piscina comunale scoperta di via Aldo Moro
Questa sera, presso la piscina comunale scoperta, si terrà un incontro sul tema “Sport, riabilitazione e integrazione sociale”, a cura dell’Associazione Famiglie Disabili Attivi (FA.DI.A.).
Da anni a Grottaglie i servizi socio-riabilitativi sono una realtà importante di socializzazione e solidarietà, oltre che di contributo terapeutico, grazie alla collaborazione delle Istituzioni, Comune e Asl, in sinergia con le famiglie.
Punto di riferimento delle famiglie è l’Associazione FA.DI.A., una realtà che sempre più intende rappresentare i bisogni di un mondo che necessita di un’offerta di servizi sempre più ampia e complessa.
Numerosi sono i progetti presentati e in parte già attivati, che possono sviluppare la fondamentale integrazione tra sport e solidarietà nel mondo dei diversamente abili, a partire dalle schede del Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale n.6.
L’incontro di giovedì è l’occasione di tracciare un bilancio e di fare il punto della situazione con il neo Sindaco della Città, che è anche Presidente del coordinamento istituzionale, essendo Grottaglie comune capofila dell’ambito.
Partecipano il sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese, la presidente dell’Associazione FA.DI.A. Tina Formuso, la responsabile UTR/ASL TA 1 Annamaria D’Urso e gli operatori della piscina comunale, che in questi anni hanno svolto un importante lavoro, sia dal punto di vista umano che professionale, per il corretto svolgimento del servizio.